La primavera è appena iniziata ma l’estate Crese Cup è già da tempo entrata nel vivo. Proseguono febbrili infatti i preparativi per organizzare anche quest’anno una manifestazione all’altezza delle aspettative, pronta a regalare emozioni forti non solo agli sportivi partecipanti ma anche al pubblico.

Per un’idea di così grande successo non occorre cercare o svelare segreti, basti piuttosto focalizzare l’attenzione sui numeri che, anno dopo anno, hanno messo Crese Cup al primo posto degli appuntamenti sportivi dell’estate in regione. Sono passati dodici anni dall’esordio di questo torneo, dal ristretto numero di partecipanti sul campo a 7 di Via Soncini. La dimensione assunta da Crese Cup col passare delle edizioni, testimonia in modo inequivocabile come l’impegno di Mattia Milazzi e di tutto il suo staff sia orientato verso un’offerta sempre più varia e completa, nei confronti di chi desidera far parte di questa manifestazione ed esserne protagonista, dentro e fuori dai campi di gioco.

Calcio, basket, volley, football americano; da quest’anno l’introduzione del beach volley, del calcio-tennis su vera sabbia, del torneo di calcio per i più piccoli con la possibilità di partecipare ad un camp estivo. Tutto all’insegna della continua evoluzione, dell’espansione di un progetto che, anno dopo anno, richiama sempre più appassionati allargando i propri orizzonti.

Trieste sarà ancora il fulcro della kermesse, sarà infatti anche quest’estate Via Petracco la sede designata per gli eventi nel capoluogo giuliano, compreso l’importantissimo epilogo delle finali regionali Crese Cup e Crese Volley. Ma anche Udine avrà un ruolo fondamentale, grazie alla rinnovata disponibilità della S.S.D. Serenissima di Pradamano, presso la quale avrà luogo la seconda edizione friulana del Crese Cup oltre al battesimo del green volley, segno tangibile di come l’interesse per questa iniziativa stia trovando sempre più consensi anche fuori Trieste.

Un mese di appuntamenti imperdibili, ricchi premi per tutti i tornei, all’interno di una manifestazione che privilegia non solo lo sport ma anche l’intrattenimento, con dirette televisive e streaming video trasmesse dall’emittente Fvg Sport Channel, uno stand gastronomico sempre in funzione, splendide hostess ed ospiti a sorpresa nelle serate più ‘calde’ della dodicesima edizione. Per chi vive lo sport come competizione senza risparmiarsi, per chi lo vive come puro divertimento, per chi vuole semplicemente stare comodo e gustarsi le emozioni di ben dodici diversi tornei in un unico grande contenitore, quest’invito è rivolto a tutti voi! Entrate a far parte dell’universo Crese Cup, sentitevi protagonisti di un’emozione lunga oltre un mese, avvicinatevi ad un’esperienza da vivere tutti insieme!

Crese Cup TS e UD (12^ Edizione): Il piatto forte della manifestazione. Dalle origini al gran finale, anche in questa edizione il calcio a 7 sarà protagonista. Fase a gironi a Trieste ed Udine, finali regionali a Trieste. Torneo riservato ai calciatori tesserati F.I.G.C. Livello elevatissimo, l’elite calcistica regionale scende in campo per conquistare il trofeo più ambito dell’estate! Grandissima novità 2013 sarà la diretta televisiva e streaming video delle fasi finali sull’emittente Fvg Sport Channel!

Crese Basket PRO e FREE (3^ Edizione) Dai playground alle palestre, dai palazzetti ai canestri appesi dietro al garage di casa. Pallacanestro per tutti con i tornei PRO riservati ai semi-professionisti e FREE per i cestisti amatoriali. Il basket esalta atleti e pubblico regalando emozioni e spettacolo anche al Crese, per la terza edizione consecutiva.

Crese Basket Girl (New) Visto il successo delle scorse edizioni, il basket non sarà un universo esclusivamente maschile. Sotto canestro largo anche alle donne! naturalmente solo al Crese Basket Girl.

Crese League (3^ Edizione) In passato definita la democrazia del calcio, Crese League torna anche quest’anno a coinvolgere chi, durante l’anno, vive il pallone senza l’assillo dei tre punti. Un numero limitato di calciatori tesserati a disposizione (tre, uno dei quali obbligatoriamente in panchina), per rendere tutti protagonisti e non comparse del grande spettacolo Crese.

Crese Green Volley (3^ Edizione) Calcio, basket e non solo. Al Crese un ruolo importante lo ha anche il volley, giunto alla terza edizione grazie al notevole successo riscontrato in passato. Dalla palestra al prato sinteticoricezioni, schiacciate e muri terranno il pubblico col fiato sospeso! Competizione mista, con l’obbligo di avere in campo almeno due donne.

Crese Beach Volley (New) Crese vuol dire estate, beach volley vuol dire estate, spettacolo ed atletismo, divertimento e competizione. Crese porta a Trieste un piccolo pezzo di Copacabana, per proporvi questa grandissima novità!

Crese FiveMan (2^ Edizione) Ritorna per il secondo anno consecutivo il torneo che ha nell’esplosività fisica e negli schemi il suo fulcro. Placcaggi e corse a perdifiato in questa versione ‘tascabile’ del football americano, 5vs5 a tutto ritmo e senza esclusione di colpi. Fai touch-down insieme a noi!

Crese Girl (2^ Edizione) Chi l’ha detto che il calcio è roba solo da uomini? Al Crese anche il gentil sesso può mettere le scarpette da calcetto, scendere in campo e dare battaglia a caccia del trofeo finale!

Crese Replay (2^ Edizione): Torneo parallelo di calcio a 7, riservato alle compagini eliminate nei gironi di Crese Cup e Crese League. Perchè al Crese si da una seconda possibilità anche a chi esce precocemente di scena.

Crese Over 35 (2^ Edizione) Il calcio è passione ad ogni età, giovane o meno giovane essa sia. Anche chi non è più un ragazzino potrà quindi divertirsi e competere per un trofeo, in questa versione del Crese riservata agli over 35. Perchè molto spesso è l’esperienza a fare la differenza.

Crese Junior (New) Divertimento al primo posto per coinvolgere anche i campioncini in erba, inseguendo anche d’estate il sogno di diventare un domani come i loro idoli. Torneo riservato ai bambini nati nel 2001/2002.

Crese Sepaktakraw (Calcio Beach Tennis – New) Acrobazie, tecnica, prontezza di riflessi, uno dei ‘passatempi’ da spiaggia più graditi a tutti i calciatori avrà a Trieste un torneo tutto suo! Spettacolo e scintille assicurati grazie alla novità del calcio beach tennis!

Ecco infine lo spot TV dell’edizione 2013!

httpvh://www.youtube.com/watch?v=wnWzBiOaCwU

Ti è piaciuto questo articolo?
0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Rispondi