Under 19 Elite, la Pallacanestro Trieste 2004 scivola a Monfalcone

Brutta sconfitta per la Pall. Trieste 2004, che ha perso 67-59 a Monfalcone contro la Falconstar nell’under 19 elite. Al di là degli otto punti di scarto finale a non essere sufficiente è stato l’atteggiamento in campo dei biancorossi, che hanno affrontato la gara in maniera superficiale e con scarsa concentrazione, di fronte a una squadra di casa che ha invece messo in campo una buona prestazione.

Ai blocchi di partenza della partita la Falconstar scatta bene, e chiude il primo quarto avanti di dodici lunghezze, con i triestini che in dieci minuti segnano soltanto sei punti (18-6). Il parziale del secondo quarto è più equilibrato (15-13) e il vantaggio dei padroni di casa resta saldamente oltre la doppia cifra quando si va all’intervallo lungo (+ 14, 33-19). Nella terza frazione gli ospiti trovano finalmente un break positivo (11-21) che riduce le distanze tra le due formazioni a sole tre lunghezze dopo trenta minuti di gara (44-41). Nel finale però Monfalcone mantiene il vantaggio e condanna i biancorossi triestini alla sconfitta dopo una gara caratterizzata da troppi errori, anche ai tiri liberi.

Nella Falconstar il miglior realizzatore è Tanzariello con 18 punti, doppia cifra anche per Scocchi (13) e Beltrame (10). Nella Pall.Trieste non si salva quasi nessuno, e nelle prossime partite i ragazzi biancorossi dovranno dimostrare di essere fatti di ben altra pasta.

FALCONSTAR BASKET: Scocchi 13, Cuzziol, Dekic, Crevatin 2, Lepre, Beltrame 10, Stacchetti, Tanzariello 18, Peruzzo 8, Dalla Pozza 6, Rigoni 2, Mainardi 8. All. Palombita

PALL. TRIESTE 2004: Norbedo 2, Grisonich 4, Perotti, Minelli, Fatigati 2, Spolaore 12, Merlach 3, Bellina, Lettieri 3, Lazzari 10, Vecchia 21, Buna 2. All. Stibiel

ARBITRI: Morassutti di Gradisca d’Isonzo e Dagri di San Lorenzo Isontino. 

Si torna in via Locchi nel prossimo turno. La Pall.Trieste 2004 ospiterà infatti la Pol. Libertas Acli lunedì 18 novembre alle ore 19.30.

Ti è piaciuto questo articolo?
0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Sentitevi liberi di contribuire!

Rispondi