Under 19 Elite, la Pallacanestro Trieste 2004 scivola a Monfalcone
Brutta sconfitta per la Pall. Trieste 2004, che ha perso 67-59 a Monfalcone contro la Falconstar nell’under 19 elite. Al di là degli otto punti di scarto finale a non essere sufficiente è stato l’atteggiamento in campo dei biancorossi, che hanno affrontato la gara in maniera superficiale e con scarsa concentrazione, di fronte a una squadra di casa che ha invece messo in campo una buona prestazione.
Ai blocchi di partenza della partita la Falconstar scatta bene, e chiude il primo quarto avanti di dodici lunghezze, con i triestini che in dieci minuti segnano soltanto sei punti (18-6). Il parziale del secondo quarto è più equilibrato (15-13) e il vantaggio dei padroni di casa resta saldamente oltre la doppia cifra quando si va all’intervallo lungo (+ 14, 33-19). Nella terza frazione gli ospiti trovano finalmente un break positivo (11-21) che riduce le distanze tra le due formazioni a sole tre lunghezze dopo trenta minuti di gara (44-41). Nel finale però Monfalcone mantiene il vantaggio e condanna i biancorossi triestini alla sconfitta dopo una gara caratterizzata da troppi errori, anche ai tiri liberi.
Nella Falconstar il miglior realizzatore è Tanzariello con 18 punti, doppia cifra anche per Scocchi (13) e Beltrame (10). Nella Pall.Trieste non si salva quasi nessuno, e nelle prossime partite i ragazzi biancorossi dovranno dimostrare di essere fatti di ben altra pasta.
FALCONSTAR BASKET: Scocchi 13, Cuzziol, Dekic, Crevatin 2, Lepre, Beltrame 10, Stacchetti, Tanzariello 18, Peruzzo 8, Dalla Pozza 6, Rigoni 2, Mainardi 8. All. Palombita
PALL. TRIESTE 2004: Norbedo 2, Grisonich 4, Perotti, Minelli, Fatigati 2, Spolaore 12, Merlach 3, Bellina, Lettieri 3, Lazzari 10, Vecchia 21, Buna 2. All. Stibiel
ARBITRI: Morassutti di Gradisca d’Isonzo e Dagri di San Lorenzo Isontino.
Si torna in via Locchi nel prossimo turno. La Pall.Trieste 2004 ospiterà infatti la Pol. Libertas Acli lunedì 18 novembre alle ore 19.30.
Lascia un Commento
Vuoi partecipare alla discussione?Sentitevi liberi di contribuire!