U17 Eccellenza, il Team ’98 del BaskeTrieste si arrende in casa al Cordenons

Sconfitta per il baskeTrieste nel settimo turno dell’under 17 di eccellenza. Al PalaTrieste il Team ’98 si è dovuto arrendere di fronte al 3S Basket Cordenons, che si è imposto 59-73.

I padroni di casa arrivano all’incontro privi di Cattaruzzi e Driutti, e iscrivono a referto due elementi classe 2000 (Babich e Leonardi). Il primo periodo di gara si chiude con la formazione triestina che deve recuperare tre punti agli avversari (18-21) e nelle seconda frazione Cordenons riesce a piazzare un allungo (il parziale è di 16-24) ritrovandosi all’intervallo con ben undici lunghezze di margine (34-45). Dopo la pausa il baskeTrieste riesce a trovare una reazione, riducendo parzialmente le distanze e dopo trenta minuti sono sei i punti che separano le due squadre (54-60). Nel quarto periodo però i padroni di casa segnano soltanto cinque punti, con i ragazzi di coach Montena che ne approfittano per riguadagnare la doppia cifra di vantaggio e portare a casa la vittoria finale.

Nel baskeTrieste il miglior realizzatore è Cettolo con 16 punti, seguito da Boniciolli (11) e Zidaric (10). Tra i giocatori del Cordenons Gri segna 20 punti, in doppia cifra anche Noviello (17) e Diana (13).

BASKETRIESTE: Balbi 2, Zidaric 10, Belluzzo 6, Boniciolli 11, Ferraro, Venturini 8, Daneu 4, Cettolo 16, Forza 2, Babich ne, Leonardi. All. Comuzzo

3S BASKET CORDENONS: Carbone, Castellarin, Sellan 3, Gri 20, Diana 13, Bomben 2, Franco 2, Noviello 17, Mezzarobba, Stefan 8, Bernardotto 2, Tushe 6. All. Montena

ARBITRI: Cherbaucich e Chenich di Trieste.

I biancorossi classe ’98 torneranno in campo già domenica 17 novembre alle 11.00, per affrontare in trasferta la formazione di Spilimbergo.

Ti è piaciuto questo articolo?
0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Sentitevi liberi di contribuire!

Rispondi