U17 Eccellenza, il baskeTrieste espugna il parquet della C.B.U.

basketrieste

Il Team ’98 torna con i due punti in tasca dalla trasferta di Udine, dove si è imposto sulla C.B.U. con il punteggio di 49-62.

I ragazzi di coach Comuzzo costruiscono il successo nella prima metà di gara: dopo aver chiuso il primo quarto con sei punti di vantaggio sulla squadra friulana (11-17), nel secondo periodo infilano un break di 9-20 che li manda negli spogliatoi del PalaBenedetti con diciassette punti da difendere (20-37). Dopo l’intervallo la situazione si fa più equilibrata, come stanno a dimostare i parziali del terzo e quarto tempo (rispettivamente 13-11 e 16-14) ma i padroni di casa non riescono a concretizzare la rimonta insidiando il baskeTrieste. Per i biancorossi si tratta della decima vittoria stagionale su quindici partite disputate.

Nel Team ’98 in cima al tabellino c’è Driutti che segna 14 punti, seguito a ruota da Venturini che ne firma 12. Nella C.B.U. top scorer Ba Elhadji autore di 15 punti, doppia cifra anche per Lacovig che chiude a quota 12.

C.B.U.: Strizzolo 3, Alibegovic, Bruno 2, Baldassi 3, Dose, Mainardi 1, Di Bert 4, Lacovig 12, Ba Elhadji 15, Seye 4, Bonassi 5. All.Stradolini

BASKETRIESTE: Balbi 2, Cattaruzzi 2, Zidaric 5, Belluzzo 5, Boniciolli 4, Venturini 12, Driutti 14, Daneu 4, Cettolo 9, Forza 5. All.Comuzzo

ARBITRI: Maiero e Cavedon di Udine.

Ti è piaciuto questo articolo?
0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Rispondi