Era importante per l’Interclub strappare i primi due punti e rituffarsi nella settimana lavorativa con il sorriso che anche una vittoria può dare, per quanto sofferta.

Con Kevin Fort recuperato dall’infortunio e la (meritata) sorpresa di Alessio Visintini nello starting five, la squadra aumenta l’incisività offensiva e ne fa 23 in un tempo. Peccato che Monfalcone non sta a guardare coni suoi 29… Ad un naso costantemente avanti della Falconstar risponde l’Interclub preparando un break di contropiedi fulminei che porta la squadra di casa avanti sul 45 – 39 del riposo. Con gli ospiti oberati di falli e l’inerzia in mano, l’impressione è che si possa festeggiare il compleanno di Maciotta (ancora un ottimo bottino il suo) in serenità, non fosse per un Cossaro scatenato che prenderà in mano la Falconstar siglando da qui 24 dei 33 punti complessivi. Non metterà invece i tre liberi del possibile pareggio in zona Cesarini, regalando a Gola e compagni ossigeno puro.

Premettendo che tutti possono e dovranno dare di più in questo impegnativo campionato di Eccellenza, elogiamo il risveglio di Tonut dal limbo, sette punti ed altrettanti recuperi, la volontà di Milos premiata da quattro punti e da tanti minuti sul parquet (chi scrive sa che Leo può arrivare in doppia cifra), la presenza di Fischer reattivo in difesa (forse anche troppo sull’ultimo fallo), l’agonismo di Lavince tuttofare e uomo ovunque, l’importanza in squadra dell’operoso Maraspin e la conferma del grintoso Visintini.

Detto di Maciotta, che viaggia alla media di 15 punti partita, di Fort, buon rientro ancorché dolorante, spezziamo una lancia in favore di Pippo Gola, che nonostante abbia dimezzato, per ora, il suo apporto medio di punti alla causa, nel frattempo riempie lo scout di rimbalzi (11 di media) e di recuperi (7); siamo invece sicuri che smetterà presto di litigare con il canestro e migliorare il suo attuale 11 su 41 dal campo.

Aspettando i punti del Capitano, salutiamo con un caloroso arrivederci Cristian Mungherli. In bocca al lupo a tutti e… enjoy!

3^ giornata andata  – Domenica 27 ottobre 2013  —  Interclub – Falconstar  73 – 72

Interclub: Tonut 7, Visintini, Forza n.e., Gola 10, Fischer, Maciotta 16, Bertocchi n.e., Milos 4, Lavince 16, Fort 17, Maraspin 3. All. Birnberg, Spigaglia.

Falconstar: Varisco 14, Gallo, Diviacco 3, Varisco M. 4, Graziani 5, Cossaro 36, Calligaris, Fasan, Giberna 4, Vesnaver 6. All. Maran.

Ti è piaciuto questo articolo?
0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Rispondi