U14M Elite, Interclub corsara sull’insidioso campo del BaskeTrieste
Via Locchi come una scatola di cioccolatini, non sai mai quello che ti capita! Lo sanno bene i coach Birnberg e Castellarin, attenti anche sul più 11 della prima frazione (9 a 20) a non allentare le redini, e ne hanno ben donde: i boys biancorossi infatti non si perdono d’animo e li costringono al time-out sul 26 a 29 dopo la tripla di Deangeli. L’Interclub continua a raccogliere poco da un gran lavoro ai fianchi (a metà gara sono già 24 le palle recuperate, 8 delle quali del solo Lavince) e da una certa supremazia a rimbalzo, in quanto le polveri sono bagnate e l’agognato break non arriva. Si va al riposo sul 28 a 33, con tutto ancora in discussione.
Il ritmo dell’Interclub è elevato: Kevin Fort è una scheggia: nonostante litighi con il canestro, è presente ovunque, cattura 7 rimbalzi, difende, crea spazio e soprattutto non si arrende. L’uno contro uno sollecitato da coach Luca Birnberg colma di crocette le caselle “falli” di Leonardi e Deangeli, reca in lunetta i biancoblu, anche se per uno scarso 10 su 29 complessivo ed esalta le qualità dei giocatori più veloci e caparbi nel “puntare” l’avversario. E’ il momento migliore dell’incontro, per il pubblico e per l’Interclub, che si regala ad avvio dell’ultimo quarto il massimo vantaggio sul 43 a 54, ma è qui che ritorna il fantasma di Forrest Gump nelle vesti di Matteo Babich e Giulia Ianezic per ridiscutere il risultato. Sarà Kevin Fort a mettere in cassaforte la gara con gli ultimi due punti-garanzia.
Sugli scudi ancora una volta Filippo Gola: incisivo non solo al tiro (8 su 12), sfiora la tripla doppia con 10 recuperate e 8 rimbalzi. Francesco Lavince non trova come rivale nessun totem della sua stazza ma spesso viene beffato dal ferro: finirà con un buon 8 su 15, peccato per il 2 su 9 dalla lunetta compensato dai 13 rimbalzi e dagli 11 recuperi. Bravi Forza, Maraspin, Tonut, Maciotta Mezgec e Fischer, mentre ai non entrati Bertocchi, Vattovaz e Rulli coach Birnberg ha dedicato con sagacia il dopo partita.
Due turni infrasettimanali, due vittorie, questo il responso in attesa di un duplice impegno sui piani alti della classifica, protagoniste la Falconstar Monfalcone ed i Salesiani. Il tutto condito dall’intermezzo del Join The Game di domenica 3 marzo e dalla soddisfazione di veder crescere un ottimo gruppo.
BaskeTrieste–Interclub 55-62 (9-20, 19-13, 15-17, 12-12)
BASKETRIESTE: Piccinno 2, Deangeli 12, Ianezic 6, Leonardi 15, Babich 17, Milic 1, Gesù, Miletic 2, Longo, Lonciari. All. Pompeo.
INTERCLUB: Tonut 3, Rulli n.e., Forza 4, Gola 19, Fischer, Vattovaz n.e., Maciotta 4, Bertocchi n.e., Lavince 18, Fort 14, Maraspin, Mezgec. All. Birnberg – Castellarin.
Lascia un Commento
Vuoi partecipare alla discussione?Sentitevi liberi di contribuire!