U14 Elite, l’Interclub si sbarazza del S.Daniele nel recupero di campionato

A distanza di due giorni dalla dispendiosa partita con l’Azzurra, l’Interclub affronta la Cenerentola del torneo (ancora all’asciutto di vittorie) concedendosi un rilassamento difensivo durato tutto l’arco della gara, ma trovandosi al cospetto di una formazione mai doma, precisa nelle conclusioni e concreta nel gioco. Ne scaturisce una partita piacevole, dal punteggio alto e nella quale emergono i talenti con marcata propensione offensiva, come l’ottimo Filippo Gola che conferma lo stato di forma smagliante siglando 15 punti in meno di 20 minuti; come Kevin Fort, garanzia di rendimento con diversi punti nelle mani; come Francesco Lavince, oggi straordinario nel bottino, nei rimbalzi, nelle palle recuperate e… attenzione… nei tiri liberi; come Daniele Maciotta, playmaker si, ma con l’istinto del canestro.

Vogliamo aggiungere alla lista anche Lorenzo Maraspin, il cui colpo d’ala è sempre pronto a sprigionare cose buone, o Alessandro Forza, in costante recupero dal grave infortunio occorsogli la scorsa estate, o Davide Tonut, genio e sregolatezza sul punto di esplodere da un momento all’altro (occhio a quando si sentirà un  botto), oppure Mattia Mezgec, elegante come un airone quando libera il suo istinto ma irritante quando decide di rimanere a terra.  In assenza di un Marco Fischer sempre più coriaceo e determinato, oggi precauzionalmente ai box, seguiamo con interesse i progressi di Sebastiano Bertocchi, intento ad oliare i meccanismi rimasti inceppati nell’infortunio di inizio stagione, i miglioramenti di Francesco Vattovaz, mister utilità, la progressione per ora soprattutto fisica di Michael Rulli e di Aljosha Giacaz, nonché la crescita dei 2000 Gabriel Maizan (oggi particolarmente intraprendente) e Alessio Visintini (sempre presente in tutti i sensi alla chiamata).

Questo solido gruppo, temuto dalle realtà strutturate per ambire a risultati interregionali e ben orchestrato da coach Birnberg e dal vice Castellarin, si appresta ad affrontare il BaskeTrieste nel recupero della 1^ giornata di ritorno: appuntamento a giovedì 21, ore 19.30 in via Locchi.

Interclub–ACLI San Daniele 97-75  (22-15, 28–25, 22-17, 25-18)

INTERCLUB: Tonut 8, Maizan, Rulli, Giacaz, Forza 2, Gola 15, Maciotta 13, Bertocchi, Lavince 29, Fort 22, Maraspin 4, Mezgec 4. All. Birnberg – Castellarin.

ACLI SAN DANIELE: De Monte 8, Pilosio 2, Marin 22, Sverzut, Bello 2, Molaro 31, Tallone 8, Martinuzzi 2. All. Sgoifo.

Ti è piaciuto questo articolo?
0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Sentitevi liberi di contribuire!

Rispondi