Il gruppo 2002 del baskeTrieste chiude il girone di andata dell’under 13 con una bella vittoria esterna. I biancorossi sono infatti usciti con i due punti dal campo del Don Bosco, dopo aver battuto la formazione salesiana con il punteggio di 72-76.

La partita inizia subito equilibrata, copione che caratterizzerà tutto il corso dell’incontro. Il primo quarto termina infatti sul 22-20, e anche nel secondo periodo nessuna delle due squadre riesce a prendere il largo, come sta a dimostrare la situazione di parità (39-39) su cui i giocatori vanno all’intervallo lungo. Al rientro in campo il baskeTrieste prova a scappare (13-20 il parziale) e alla penultima sirena della partita i ragazzi di coach Perotti hanno sette punti da difendere (52-59). Nel finale i padroni di casa si rifanno sotto ma nella volata sono i biancorossi a mettere la testa avanti e a portare a casa la vittoria.

Blasi il miglior realizzatore del baskeTrieste con 31 punti, seguito da Leonardi (16) e Michellini (15). Nei Salesiani il top scorer è Venier che segna 17 punti, dopo di lui nel tabellino Covelli che chiude a quota 11.

SALESIANI DON BOSCO B: Trevisan, Baroncini 5, Pozzer 8, Venier 17, Bressan 7, Devetak 10, Caponiti 2, Covelli 11, Beltrami 2, Esposito 10. All.Legovich

BASKETRIESTE B: M.Caiola 2, Zamaro, De Ponte, Leonardi 16, Furlanetto, Michellini 15, Serra 10, Kelemenic 2, Blasi 31, L.Caiola, Cazzador. All.Perotti

ARBITRO: Zinnanti di Trieste.

I ragazzi classe 2002 apriranno il girone di ritorno giocando in casa della Barcolana. La gara è in calendario per sabato 18 gennaio alle 18.15 nella palestra della scuola Addobbati di Salita di Gretta.

Ti è piaciuto questo articolo?
0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Rispondi