U13: baskeTrieste “A” prorompente contro il Sokol, il gruppo dei 2002 cede alla Polisportiva Barcolana
Il campionato under 13 inizia con il piede giusto per il baskeTrieste A (gruppo 2001), che nella partita inaugurale del torneo ha vinto 95-4 contro il Sokol.
L’andamento della partita è evidente dal punteggio finale, con il baskeTrieste che già dal primo quarto (chiuso 43-0) ha virtualmente chiuso la partita. I biancorossi, da quest’anno guidati in panchina da coach Tedi Devetak, conquistano quindi i primi due punti della loro stagione mandando a referto undici giocatori su dodici, con in cima al tabellino Candotto (26 punti), seguito da Balbi (24) e Radovcic (10).
BASKETRIESTE A: Balbi 24, Barzi 4, Drioli 8, Radovcic 10, Di Leo 2, Turina 4, Boniciolli 6, Gutty, Candotto 26, Pitacco 4, Somma 2, Carnimeo 5. All. Devetak
SOKOL: Santini, Chili, Berdon, Jazbec, D.Tercon, Sedmak 4, G.Milic, Z.Tercon, K.Milic, Zidaric. All. Lazarevski
ARBITRO: Serschen di Trieste.
Nella seconda giornata del campionato il baskeTrieste giocherà fuori casa, scendendo in campo domenica 17 novembre alle 9.30 in via dell’Istria contro i Salesiani Don Bosco A.
——-
Per quanto riguarda invece il gruppo dei 2002, il baskeTrieste B ha perso in casa 44-60 contro la Polisportiva Barcolana, formazione composta da atleti più grandi di un anno.
Partita che si decide in sostanza già nella prima metà di gara, con gli ospiti che chiudono la prima frazione sul 6-14 e allungano ancora nel secondo periodo con i ragazzi del baskeTrieste che vanno all’intervallo a – 13 (15-28). Al rientro in campo è ancora la Barcolana a premere sull’acceleratore, trovando un parziale di 6-23 che allarga il margine tra le due formazioni fino a trenta punti (21-51), ma negli ultimi dieci minuti i giovani biancorossi sono bravi a trovare una reazione, infilando un break di 23-9 che alla sirena finale riduce le distanze a sedici lunghezze.
Nella formazione di Perotti e Buna la top scorer è Francesca Leonardi che segna 15 punti, doppia cifra anche per Farosich che chiude a quota 10. Nella Barcolana Morgut segna 19 punti, seguito da Vicig (14) e Palladino (12).
BASKETRIESTE B: M.Caiola 2, Michellini 7, Rigoni 2, Leonardi 15, Morgante, Farosich 10, Furlanetto, Gregori 2, Serra 4, Kelemenic 2, Blasi. All. Perotti-Buna
POL. BARCOLANA: Bonetti 4, Bozinovic 2, Morgut 19, Padoan 2, Vicig 14, Gionecchitti, Verginella 4, Emili 2, Fabris 1, Stokic, Palladino 12, Pecchiari. All. Salich
ARBITRO: Chenich di Trieste.
Impegno in trasferta nella seconda giornata di campionato per il baskeTrieste B, che sarà in campo giovedì 21 novembre alle 17.15 a Staranzano per affrontare la Falconstar Monfalcone.
Lascia un Commento
Vuoi partecipare alla discussione?Sentitevi liberi di contribuire!