Trieste si arrende a Parenzo contro Novosibirsk: sabato presentazione e sfida contro Udine
A meno di 24 ore dall’amichevole giocata contro il Lokomotiv Kuban, la Pallacanestro Trieste 2004 è costretta alla sconfitta contro il Novosibirsk, formazione che milita nella Russian Super League: 85-77 il risultato finale a Parenzo in favore della compagine allenata da coach Pevnev, abile ad allungare nel primo quarto e a mantenere costantemente la testa avanti, sebbene nella seconda metà di gara i giuliani siano riusciti a riaprire il match e ad avvicinarsi sensibilmente agli avversari.
Il primo quarto è quello più problematico per i biancorossi: i russi, con grande aggressività e capacità nel riversarsi in contropiede, chiudono sul +15 i dieci minuti iniziali, mantenendo praticamente immutato il vantaggio anche nella seconda frazione. Successivamente Trieste stringe la rete difensiva e costruisce gradualmente un break positivo per tornare a contatto con Novosibirsk: i punti di Tonut (chiuderà con 27 totali all’attivo), Grayson e Carra permettono alla compagine di coach Dalmasson di arrivare a -4 al 30’, trovando il distacco minimo sul 72-70 a cinque minuti dalla fine. I russi chiudono però i conti grazie al tiro dalla lunga distanza, fissando il risultato finale sul +8 in proprio favore.
Sabato 27 settembre, dopo la presentazione ufficiale della squadra al Caffè Tommaseo (ore 11) è in programma un nuovo test amichevole per i giuliani, ospiti dell’Apu Gsa al “PalaBenedetti” di Udine: palla a due alle ore 18.30.
—
Novosibirsk-Pallacanestro Trieste 2004 85-77 (28-13: 48-34; 66-62)
Novosibirsk: Pomogalov 15, Tokarev 11, Makeev 2, Novikov 4, Bolotskih 13, Konobeev 5, Podkolzin, Ionov 18, Anisimov 17. All. Pevnev.
Pallacanestro Trieste 2004: Coronica, Norbedo M. ne, Tonut 27, Mastrangelo 4, Norbedo G. ne, Grayson 20, Candussi 6, Carra 14, Marini 5, Holloway 1, Fossati. All. Dalmasson.
Lascia un Commento
Vuoi partecipare alla discussione?Sentitevi liberi di contribuire!