La Pallacanestro Trieste 2004 partirà questo pomeriggio alla volta del Piemonte, in vista dell’impegno che domani sera la vedrà impegnata al Biella Forum contro l’Angelico.

Eugenio Dalmasson, coach biancorosso, presenta così la prima delle due partite che la sua squadra affronterà lontano dalle mura amiche del ”PalaTrieste”: Sicuramente il turno infrasettimanale rende la nostra settimana abbastanza particolare, specialmente perché avremo due trasferte ravvicinate. Sarà dunque importante non solo tenere alta l’intensità, ma saper anche centellinare le energie fisiche: oltretutto, affronteremo la sfida di Biella praticamente con una sola unica giornata intera di allenamenti con tutti gli effettivi a disposizione. L’Angelico ci mise molto in difficoltà all’andata e, pur arrivando alla sfida di domani in un momento non facile, conosciamo bene il loro valore e la loro fisicità: sarà un match importante per noi, assolutamente da non sottovalutare”.

Queste invece le parole dell’ala/guardia Massimiliano Fossati: “Biella è una squadra che conosciamo bene, giovane come noi, che gioca all’interno di un palazzetto caldo che può fare la differenza. Arriviamo carichi dopo una vittoria contro Jesi che ci ha dato tanta fiducia, oltre ai due importanti punti in classifica: sarà un match duro, molto fisico, dove conterà tanto arrivare concentrati sin dalla palla a due”.

A eccezione dell’infortunato Mastrangelo, squadra al completo per l’impegno contro l’Angelico: Ruzzier ha recuperato dal problema alla caviglia patito durante la gara di domenica scorsa, mentre si deciderà all’ultimo a chi destinare i due restanti posti nei dieci tra Hoover, Wood ed Harris.

La gara del “Biella Forum”, in programma giovedì 6 febbraio alle ore 20.30, verrà arbitrata da Eduardo Ciano di Vicopisano (PI), Alessandro Costa di Livorno e Nicola Mancini di Caserta. Prevista la radiocronaca streaming su Radioquattro Network (http://www.r4n.it) e la diretta scritta sulla pagina ufficiale Facebook della Pallacanestro Trieste 2004 (https://www.facebook.com/pallacanestrotrieste2004).

(nella foto di Dario Cechet per Basketinside.com, il vice allenatore Matteo Praticò e l’head coach Eugenio Dalmasson)

 

Ti è piaciuto questo articolo?
0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Rispondi