Trieste all’esame Tezenis, dopo una settimana con parecchi problemi in infermeria

Nell’immediata vigilia della gara di campionato che vedrà la Pallacanestro Trieste 2004 affrontare in trasferta la Tezenis Verona, coach Eugenio Dalmasson presenta in questo modo il match del prossimo week-end: ”Arriviamo alla partita di sabato dopo una settimana difficile, condizionata da tutti gli imprevisti che abbiamo avuto sotto il lato dei problemi fisici. Peccato non aver potuto lavorare al completo, anche perchè la vittoria di domenica scorsa ci ha dato uno slancio emotivo che mancava da tempo: anche su questo frangente, avremmo sicuramente preferito allenarci con tutto il gruppo a disposizione. Nonostante tutto, affronteremo la Tezenis senza risparmiarci, consapevoli che troveremo davanti una formazione che metterà in campo cattiveria agonistica e motivazione. Oltretutto, Verona vorrà sicuramente rifarsi contro di noi dopo la sconfitta patita nel girone d’andata al PalaTrieste, cercando la vittoria dopo alcune giornate di campionato in chiaroscuro.”

Andrea Coronica, ala/guardia biancorossa, ha le idee chiare sulla caratura tecnica dell’avversaria che Trieste affronterà sabato: ”Verona è senza dubbio una della più belle squadre di tutto il campionato. Hanno avuto un rendimento un po’ altalenante, ma come organico hanno tutte le capacità per arrivare in alto. Noi andremo al ”PalaOlimpia” senza particolari pensieri, consapevoli che dovremo giocare 40 minuti di grande qualità per tentare di fare risultato. Di certo non partiamo perdenti, la vittoria di domenica scorsa ha ridato morale a tutto il gruppo e contiamo di fare una buona partita, anche contro un’avversaria forte come la Tezenis”. 

Infermeria piena per Trieste lungo tutto il corso della settimana di allenamenti: è attualmente fermo Will Harris, a causa di un problema alla schiena (a rischio il suo utilizzo in campo a Verona), mentre Brandon WoodMarco Carra ed Emanuele Urbani hanno lavorato a singhiozzo ma faranno comunque parte dei dieci che scenderanno sul parquet del PalaOlimpia. Torna infine a completa disposizione Ryan Hoover, pronto a subentrare al posto di Harris qualora quest’ultimo non riuscisse a recuperare in tempo dall’infortunio.

La gara di sabato sera (palla a due alle ore 20.30) verrà arbitrata dai signori Di Toro di Perugia, Tirozzi di Bologna e Saraceni di Zola Predosa (BO). Sarà possibile seguire in diretta il match del ”PalaOlimpia”, tramite la radiocronaca di Radioquattro Network in modalità web-streaming, a cura di Riccardo Furlan (http://www.r4n.it), oppure attraverso la diretta scritta sulla pagina ufficiale Facebook della Pallacanestro Trieste 2004 (https://www.facebook.com/pallacanestrotrieste2004).

 

(foto: Dario Cechet / Basketinside.com) 

Ti è piaciuto questo articolo?
0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Sentitevi liberi di contribuire!

Rispondi