Summer League – Trofeo Graffiti Pubblicità, a fine giugno grande palcoscenico internazionale ad Aquilinia
Mancano solamente dieci giorni alla partenza della All In Sport Summer League – Trofeo Graffiti Pubblicità: grande attesa per la manifestazione che animerà il palazzetto dello sport di Aquilinia (Piazzale Menguzzato) dal 26 al 29 giugno 2014.
Sei squadre, tantissime nazioni rappresentate ma un solo comune denominatore: la palla a spicchi. La manifestazione, organizzata da All In Sport ASD con il patrocinio della FIP e del Comune di Muggia e in collaborazione con il Venezia Giulia Basket, porterà nella nostra regione giocatori dal Canada, dagli Stati Uniti e da paesi come Spagna, Belgio, Irlanda, Austria, Slovenia, Croazia, Montenegro.
COACH – Allenatori di nome, come Walter De Raffaele, Claudio Corà ed Alessandro Guidi, ma anche Aaron Mitchell, Marcus Faison a rappresentare l’estero: in più, nomi locali in panchina come Stefano Bartoli, Matteo Praticò o Giuliano Stibiel, sempre per ricordare che a Trieste e provincia il basket è comunque sempre molto prolifico, anche in termini di coach.
GIOCATORI – Nella rosa di giocatori, certamente nomi di spicco saranno quelli di Mirko Maric, playmaker figlio d’arte dell’indimenticato Ivo Maric; il pivot spagnolo classe 1993 Marti Gamarra, 207 centimetri che ha giocato al Club Hospitalet, lo stesso team che ha lanciato un certo Serge Ibaka (centro degli Oklahoma City Thunders della NBA), ma anche giocatori canadesi come il mezzo lungo Chad Gillapsy, il naturalizzato Aleksander Mitrovic o l’esterno Kyle Desmarais. Senza poi dimenticare il croato Ivan Cubela, ala di 201 centimetri tremendo realizzatore, o Mattia Trampus (205 cm, 1989), lungo di Lubiana che ha giocato, e bene, in Serie A1 slovena. I roster definitivi saranno inviati in settimana.
AREA HOSPITALITY – Ci saranno tutti i presupposti per quattro giorni davvero interessanti: il torneo sarà ospitato al palAquilinia, cornice di rilievo nella quale peraltro è stata anche organizzata un’area hospitality, con la possibilità di rifocillarsi e gustarsi le partite, che occuperanno la fascia pomeridiana e serale delle giornate.
SQUADRE – Saranno sei le formazioni partecipanti, ognuna con un nome associato ad un’azienda. Pizzeria Da Modesto, Graffiti Pubblicità, InPunto Caffè, Gymnastik-è/#Maisenza, Iscopy e MegaBasket.it sono le realtà che hanno “griffato” le divise delle rispettive squadre e si succederanno sul parquet per dare l’opportunità ai giocatori presenti di trovare ingaggio in Europa nella prossima stagione.
LE INNOVAZIONI ED I MEDIA PARTNERS – La All In Sport Summer League 2014 – Trofeo Graffiti Pubblicità sarà un evento innovativo sotto molti aspetti. In primis, la presenza del software MyAgonism, presentato alle Final Four di Eurolega a Milano nel mese di maggio 2014: la summer league di Aquilinia sarà il primo evento ufficiale ad utilizzare questo tipo di rilevamento statistico, che permette a giocatori, allenatori e scout di registrarsi con un account personale ed avere in pratica le statistiche di tutta la propria carriera e tutte le manifestazioni cui prendono parte.
Lavagnette Di Sport, altra realtà nazionale che sta prendendo piede a livelli imporanti, fornirà invece il materiale tecnico agli allenatori ed allo staff; la copertura fotografica sarà poi assicurata dal sito internet www.megabasket.it , che come di consueto seguirà da vicino le fasi più interessanti dei match con i propri inviati.
Oltre a MegaBasket.it anche FVG Sport Channel, l’emittente regionale di Davide Micalich, si aggiunge tra i media partner ufficiali dell’evento e trasmetterà gli incontri della All in Sport Summer League – Trofeo Graffiti Pubblicità in streaming online e in tv sul digitale terrestre per dare la possibilità a tutti di seguire questo importante evento organizzato da All In Sport ASD.
PROGRAMMA
MERCOLEDI’ 25 GIUGNO:
check in giocatori e allenamenti al pomeriggio (Palasport Aquilinia)
GIOVEDI’ 26 GIUGNO:
18.00: Graffiti Pubblicità – Pizzeria Da Modesto
19.45: Iscopy – InPunto Caffè
21.30: Gymnastik-è/#Maisenza – MegaBasket.it
VENERDI’ 27 GIUGNO:
18.00: perdente Gara 1 – Perdente Gara 3
19.45: perdente Gara 2 – Perdente Gara 3
21.30: perdente Gara 1 – Perdente Gara 2
SABATO 28 GIUGNO:
semifinali (18.00 – 20.00)
DOMENICA 29 GIUGNO:
16.00: finale 5/6 posto
18.00: finale di consolazione
20.00: finalissima
Lascia un Commento
Vuoi partecipare alla discussione?Sentitevi liberi di contribuire!