Star Five Monfalcone, intervista al pivot Salvatore Castiello: “Abbiamo ancora margini di crescita”
Consueta intervista di metà settimana con un componente del team Star Five: è la volta di Salvatore Castiello, pivot classe ’82 della formazione monfalconese:
—
Sabato avete vinto contro la Mediterranea e il primo gol per la Star Five l’hai realizzato tu…
“Si ho aperto le danze e non è la prima volta che succede” – Salvatore inizia così l’intervista: con una grande risata.
Ottime le prestazioni di tutti e due i portieri, che hanno tenuto in bilico per un bel po’ il risultato… Quando avete capito che potevate strappare la vittoria?
“Si, si sono proprio messi d’impegno tutti. A me sembravano voler parare tutto. Quando sul 3-2 siamo ripartiti in contropiede Besic ed io e abbiamo segnato il 4-2, ho capito che ce la potevamo decisamente fare.”
Dopo l’infortunio, stai tornando ai tuoi livelli: che sensazioni provi?
“E’ stato uno dei più brutti momenti della mia vita. Sono passati due anni e sto ritrovando la forma di una volta, ma devo ancora migliorare fisicamente.”
Fai parte del gruppo Star Five fin dall’inizio… Qual è la motivazione che ti spinge a credere in questo progetto?
“Per la precisione sono stato il primo tesserato in assoluto. A convincermi è stato il Presidente Petriccione, con la collaborazione di mia moglie, che è sua cognata. Diciamo che era impossibile non far parte di questa grande famiglia.”
Arrivati a questo punto del campionato, in cosa puoi sicuramente dire che la squadra è migliorata?
“All’inizio non ero convinto di quanto stavamo facendo perché mi sembrava che non fossimo un gruppo unito, ora tutti remiamo verso la stessa direzione, nessuno si tira mai indietro e siamo cresciuti molto, sia come spogliatoio che tecnicamente. Abbiamo ancora margini di crescita e dobbiamo lavorare sodo.”
Che sogni hai per la tua carriera sportiva?
“Per la verità su uno ci sto lavorando: arrivare con la Star Five in serie B sarebbe fantastico. Per realizzare altri desideri ci sarà poi ancora tempo…”
—
IL PROSSIMO TURNO:
A.S.D.Star Five – Adriatica, sabato 23/02/13 – h 18
LA CLASSIFICA:
A.S.D.Star Five 40, Partenope 34, Maniago 27, BRN Lauzacco 25, Mediterranea 25, Torriana 24*, Calcetto Manzano 24*, Futsal Udinese 19, Pordenone 17, Adriatica 13, Cjarlins Muzane 7, Clark Udine 3 (*una partita in meno)
Lascia un Commento
Vuoi partecipare alla discussione?Sentitevi liberi di contribuire!