Star Five Monfalcone, l’intervista a capitan Antonio Di Crescenzo

Raccontaci in poche battute, la partita di sabato scorso, vinta 9-2 contro il Maniago…
“Abbiamo disputato una gara aggressiva, dando prova di cuore e di carattere. Anche se siamo andati sotto di un gol, non ci siamo mai abbattuti e abbiamo giocato come sappiamo, consapevoli della nostra potenzialità e della nostra forza. Alla fine abbiamo vinto, credo, con merito, divertendoci, come dovrebbe essere ogni volta che scendiamo in campo.”

Il vostro campionato come sta procedendo?
“Siamo partiti come una delle squadre favorite alla vittoria finale. Per il momento siamo sempre stati primi e, ovviamente, speriamo anche di finire così. Non sarà facile, perché contro di noi, tutti giocano con grandi stimoli. Nessuno ci affronta mai rassegnato: i nostri avversari hanno sempre una grande motivazione. Nessun regalo per noi.”

In cosa siete cresciuti in questi mesi e in cosa, invece, dovete ancora migliorare?
“Stiamo maturando come gruppo. All’inizio ci sono state un po’ di discussioni in spogliatoio, ma abbiamo superato anche questa difficoltà e ci siamo ricompattati. Ora tutti remiamo verso la stessa direzione. Anche il mister, col passare dei mesi, ha potuto constatare che non deve contare solo su un quintetto base, ma ha a disposizione tanti giocatori da poter valorizzare e utilizzare in base alle proprie caratteristiche e alle varie esigenze. I miei compagni sono tutti ragazzi dalle grandi capacità. Dobbiamo fare ancora molta strada per crescere ancora come team, ma stiamo lavorando molto bene in questa direzione.”

Tu sei il capitano… Com’è il rapporto con i tuoi compagni?
“Fuori dal campo siamo tutti amici. Voglio a tutti loro un gran bene.  In spogliatoio faccio il capitano e cerco di discutere con loro sempre in termini costruttivi. In squadra ci sono ragazzi che conosco da anni e altri che sono arrivati da poco. Ad esempio il mio caro amico Castiello ormai mi sopporta da una vita. Anche con altri avevo già giocato, quindi creare un buon rapporto è stato abbastanza semplice. Quelli nuovi, al di la che sono tutti molto capaci tecnicamente, hanno fatto un  po’ di fatica ad integrarsi inizialmente, ma ora abbiamo tutti un unico obiettivo: vincere.”

Che rapporto hai con mister Bevilacqua?
“Direi buono. Alle volte discutiamo un po’, perché ci scambiamo delle idee di gioco, ma per me lui è e resta l’allenatore. Fa le sue scelte e io le rispetto, anche perché i risultati dimostrano che ha ragione.”

Quali sono gli obiettivi stagionali, a parte a quelli già dichiarati, della squadra?
“A parte a lottare per arrivare primi, vogliamo tutti migliorare per poter essere eventualmente pronti per un campionato nazionale. Questa è una cosa che desideriamo noi ragazzi, ma che vuole anche la società. Il nostro presidente si merita di ottenere quello per cui sta lottando con cuore e sacrificio e noi tutti stiamo lavorando sodo per riuscire a far parlare di noi anche fuori regione.”

Qual è il tuo obiettivo personale invece?
“Forse per me sarà l’ultimo anno da giocatore. Lo dico con estremo dispiacere. E’ ovvio che quindi spero di vincere il campionato, perché sono stato uno dei primi a credere in questo progetto. Togliermi questa soddisfazione sarebbe bellissimo. Poi ancora non ho definitivamente deciso e quindi, mai dire mai, magari sarò ancora in pantaloncini anche nella prossima stagione. Se non dovessi giocare, mi piacerebbe comunque restare nella famiglia Star Five, magari con qualche carica dirigenziale. Vedremo. Adesso tutti, dirigenti, staff e giocatori, insieme ai nostri tifosi, pensiamo solo a lottare e a sacrificarci per fare del nostro meglio, partita dopo partita.”

LA CLASSIFICA
A.S.D. STAR FIVE 37, Partenope 34, Mediterranea 25, Torriana 24, Calcetto Manzano 24, maniago 24, BRN Lauzacco 22, Pordenone 17. Futsal Udinese 16, Adriatica 10, Cjarlins Muzane 7, Clark Udine 3.

IL PROSSIMO TURNO
Mediterranea – A.S.D. STAR FIVE
Sab. 16/02/13 – h 18,00

Ti è piaciuto questo articolo?
0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Sentitevi liberi di contribuire!

Rispondi