Star Five, altra vittoria da incorniciare: alla “Polifunzionale” l’Adriatica non ha scampo
Grande prestazione quella offerta ieri dalla Star Five alla Polifunzionale di Monfalcone. La squadra di mister Bevilacqua gira come un orologio svizzero e alla fine nulla può l’Adriatica, pur offrendo una prestazione volenterosa e pur dopo una partenza con la quinta ingranata. La gara è decisamente piacevole da seguire e già il primo tempo è ricco di azioni e di gol.
Dopo 6′ di studio, alla prima occasione Zupicic insacca, grazie ad una pregevole manovra azzurra. Da questo momento parte il monologo dei padroni di casa che vanno in gol per cinque volte: con Besic al 7′, 9′, 10′ e con Currò al 11′ e 19′. La formazione del presidente Petriccione dimostra così, ancora una volta, di possedere una grande qualità di gioco e di avere tutte le carte in regola per regalare ai tifosi un grande spettacolo. Al 26′ arriva il gol di Zupicic che riesce a rendere meno pesante il passivo per gli ospiti. Il primo tempo termina con, al 30′, un gol di Besic su tiro libero, anche oggi in grande spolvero.
L’Adriatica inizia il secondo tempo spostando il baricentro in avanti e per la Star Five iniziano i primi rischi: solo un grandissimo Linza riesce ad arginare sui tiri di Marega. Poi ci pensa Valent a salvare sul tiro di Sirok, che successivamente colpisce anche il palo. La reazione dei padroni di casa non tarda ad arrivare e al 9′ Castiello va in rete, con un contropiede veloce. La Star Five controlla le sortite avversarie e, recuperata palla, tenta numerose ripartenze in contropiede, ma l’estremo difensore avversario ci mette sempre una pezza. Solo al 20’ Currò riesce a fulminare Koijc. Al 26′ è di nuovo Besic, su tiro libero, ad andare in gol. Chiude le marcature Simic al 29′, per il 9-3 finale. Grande euforia negli spogliatoi dei padroni di casa, che a sei partite dalla fine, mantengono saldamente il primo posto in classifica.
Il commento di mister Bevilacqua: “Abbiamo vinto meritatamente. Era una partita cominciata male e, come è già capitato ultimamente, dopo aver subito un gol, i miei ragazzi si sono rimessi in carreggiata offrendo poi un’ottima prestazione. Sono orgoglioso di tutti. Per noi contava vincere contro l’Adriatica, ma sopratutto convincere. Siamo primi per la costanza del nostro gioco: i risultati non sono frutto del caso, ma bensì di una buona organizzazione di gioco. Ora abbiamo l’obbligo di regalare la serie B al nostro grande Presidente Petriccione, ma dobbiamo restare concentrati e con umiltà giocare gara dopo gara fino alla fine. Un pensiero lo dobbiamo a Del Bono che non ha potuto essere presente alla partita perché bloccato sulla nave a Trieste, per motivi di lavoro. Veramente bravi tutti.”
A.S.D. STAR FIVE – Adriatica 9 – 3
(primo tempo 6 -2)
A.S.D. Star Five: Pitta, Valent, Cipoletta, Spatafora, Improta, Currò, Castiello, Osmenaj, De Crescenzo, Linza, Besic. All. Roberto Bevilacqua.
A.S.D. Adriatica: Kojic, Zekovic, Parrino, Petrovic, Simic, Civello, Zivkovic, Sirok, Marega, Zupicic, Stupar. All. Alessio Marega.
Arbitri: Maurizio Stefanutti (TOLM) – Fabrizio Marchetti (TOLM)
Marcatori: PT: 6′ Zupicic (A), 7′ Besic (SF), 9′ Besic (SF), 10′ Besic (SF), 11′ Currò (SF), 19′ Currò (SF), 26′ Zupicic (A), 30′ Besic (SF) tl.
ST. 9′ Castiello (SF), 20′ Currò (SF), 26′ Besic (SF) tl, 29′ Simic (A).
Ammoniti: Zupicic, Marega (Adriatica).
Lascia un Commento
Vuoi partecipare alla discussione?Sentitevi liberi di contribuire!