SGT Trieste, dieci minuti fatali a Torino: serie play-off sull’1-1, sabato la “bella”

Trenta minuti di grande autorità, poi l’improvviso black-out: la Ginnastica Triestina scivola a un passo dal traguardo ed è costretta alla “bella” per conquistare la serie A1. Torino dimostra doti nascoste e un incredibile orgoglio, ribaltando completamente l’inerzia a proprio favore nel momento decisivo del match: finisce 56-48 per le piemontesi, all’interno di una gara che sembrava destinata sulla retta via per la compagine di Nevio Giuliani.

Nonostante una sorta di duello a distanza ravvicinata tra Vida da una parte, che sfodera la solita prova-monstre in fase realizzativa con 23 punti finali, e Coen dall’altra. La Calligaris riesce per tre quarti di gara a tenere a bada le avversarie, con i primi tre parziali di gioco condotti con la doppia cifra di vantaggio: ma nell’ultima frazione accade quello che forse solo le padrone di casa avrebbero sperato. Dopo una sorta di tiro al piccione dalla lunga distanza, Torino mette la…Quarta e, proprio grazie alla guardia classe ’91, piazza un break di 18-2 che blocca le ali della Ginnastica, costretta a ripiegare progressivamente sino al -8 finale.

Si deciderà tutto quindi al “PalaTrieste” sabato 3 maggio, in una gara a questo punto estremamente aperta a ogni tipo di risultato, dove la Calligaris potrà però affidarsi al calore del proprio pubblico per superare l’ostacolo piemontese.

Pall.Torino-SGT Calligaris 56-48 (10-23, 19-26, 34-44)

Pall.Torino: Rosso 5, Di Giacomo, Quarta 15, Coen 13, Domizi 13, Balbo, Santuz, Caron, Albano, Salvini 10. All. Petrachi

SGT Calligaris: Rosellini 4, Zecchin, Trimboli 3, Vida 23, M.Miccoli 6, Policastro 6, Bianco, Cerigioni 1, Gombac, Romano 5. All. Giuliani

Ti è piaciuto questo articolo?
0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Sentitevi liberi di contribuire!

Rispondi