Sabato 29 Giugno 2013 giornata dedicata alle moto e ai bambini. Si svolgerà infatti la seconda edizione estiva del famoso “San Nicolò si mette in moto”, che ogni anno regala sorrisi ai bambini meno fortunati.

Questa kermesse è nata nel 1997 da un gruppo di studenti motociclisti, raccogliendo all’inizio 800.000 lire da destinare a dei regali da offrire a dei bambini ospitati nelle associazioni della città di Trieste. Con gli anni è cresciuta sempre più, arrivando a raccogliere nell’edizione del 2012 più di 30.000 euro, grazie anche alla collaborazione con il Circolo “R. Tommasi” della Polizia Municipale e al duro lavoro di uno staff pieno di persone volenterose. Ogni anno, a inizio dicembre, un sempre più folto gruppo di bikers scorrazza in giro il buon San Nicolò che, tra il suono degli scarichi di centinaia di moto e scooter, porta i doni attraverso la città direttamente ai bambini, in un’aria di festa e che oltre alle moto e ai doni porta con sè una gioia infinita, sia negli occhi dei bambini che in quelli di chi partecipa e può vedere di persona cosa porta la manifestazione.

Lo scorso anno è nata la “SUMMER EDITION”, con l’obiettivo di raccogliere fondi per i terremotati dell’Emilia. Sono stati raccolti quasi 3.000 euro, ovviamente interamente donati al comune di Mirandola per contribuire alle spese relative al trasloco e riposizionamento di 18 lavagne interattive multimediali dalla scuola elementare “Dante Alighieri”, inagibile dopo il forte sisma, alle strutture temporanee adibite all’istruzione dei bambini.

Ora lo Staff di “San Nicolò si mette in moto”, in collaborazione con l’A.S.D. Muggia e la Compagnia Brivido, organizza il 2° SUMMER EDITION! Se hai una moto o uno scooter (regolarmente assicurato ed idoneo alla circolazione), partecipa anche tu ed invita i tuoi amici. Si svolgerà anche il “MEMORIAL GIANFRY – Gianfranco Varin”, una partitella a calcio tra Vigili del Fuoco e BIKERS. Gianfry era un amico e da anni partecipava con entusiamo alle edizioni invernali dell’evento, assieme ai suoi colleghi Vigili del Fuoco.Chiunque vorrà, potrà giocare! NON sarà necessario alcun abbigliamento sportivo.

Accorrete sempre più numerosi! Una bella giornata con gli amici, a fare del bene, mangiare qualcosa e divertirsi!

PROGRAMMA DI SABATO 29 GIUGNO 2013 

– ore 16:00: ritrovo, iscrizioni e vendita t-shirt dell’evento. 

– Breve partitella di calcio “MEMORIAL GIANFRY – Gianfranco Varin” tra Vigili del Fuoco e BIKERS.

– ore 17:00: partenza per il moto-giro!

– ore 19:00 circa: rientro a Muggia e cena a buffet con musica dal vivo, presso gli stand della compagnia Brivido, sulle Rive di Muggia

Costo t-shirt: 10 euro
Costo t-shirt + cena a buffet (bevande escluse): 20 euro

I fondi raccolti dall’edizione di quest’anno verranno donati alla Fondazione “Luchetta Ota D’Angelo Hrovatin”.

Per vedere le foto delle precedenti edizioni, visitate il sito www.mettitiinmoto.com

o il gruppo FB: https://www.facebook.com/groups/48285331905/

Qui invece l’evento su FB: https://www.facebook.com/events/135496709977876/

Ti è piaciuto questo articolo?
1 commento

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Rispondi