Risanamento delle condotte gas, a breve l’inizio dei lavori in zona Tarabocchia e via limitrofe

lavoriincorso

 

Il Comune di Trieste informa che -nell’ambito dei lavori di risanamento delle condotte gas in ghisa grigia presenti sul territorio, imposti dall’Autorità per l’Energia Elettrica ed il Gas- a breve (presumibilmente la prossima settimana) inizieranno i lavori di sostituzione della rete e la contemporanea messa a norma delle derivazioni d’utenza insistenti lungo le vie Tarabocchia (tratto compreso tra l.go Santorio e via Slataper), Erbette, Sorgente e Maiolica.

L’intervento è previsto per fasi successive e contigue; il cantiere inizierà da via Tarabocchia per poi proseguire nelle vie Erbette, Sorgente e Maiolica. I lavori comporteranno la chiusura al traffico veicolare su tutte le vie, compatibilmente con l’avanzare delle rispettive fasi; ove possibile sarà garantito l’accesso ai frontisti diretti alle proprietà laterali.

Contestualmente all’intervento di risanamento gas, verranno eseguiti anche lavori di sostituzione delle condotte e derivazioni idriche; tali interventi si concentreranno lungo le vie Erbette e Sorgente e parzialmente lungo la via Maiolica. Nella globalità i suddetti lavori avranno termine entro la fine di marzo, salvo ritardi contingenti alle operatività di cantiere e ad avverse condizioni meteo; seguiranno poi, da parte dell’Amministrazione comunale, gli interventi di riqualificazione della via Sorgente, via Erbette e via Maiolica necessari all’attuazione delle aree pedonali previste dal PGTU.

Il coordinamento tra Acegas ApS e Comune di Trieste permetterà di giungere all’attuazione delle suddette pedonalizzazioni entro la primavera 2014, garantendo così una riqualificazione e una migliore fruibilità delle vie con l’arrivo della bella stagione.


Ti è piaciuto questo articolo?
0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Rispondi