Campionato di Promozione, una vittoria e una sconfitta per l’Interclub Muggia

1^ giornata andata – Virtus – Interclub 72 – 53

Comunque vada, sarà un successo … Leggiamo queste parole nel pensiero di un Marco Manuelli visibilmente emozionato allo storico salto a due di una creatura frutto di 10 anni di lavoro organizzativo e di altrettanti impegni in prima linea, sempre con il sorriso sulle labbra, nonostante le molteplici controversie che spesso e gratuitamente insidiano da ogni dove il già impegnativo lavoro quotidiano in palestra con i con bambini prima, con i ragazzi poi e con gli adulti ora.

La sequenza sportiva che ha condotto i prodotti del vivaio dal minibasket ai primi canestri, alle categorie giovanili ed infine all’agonismo, si è oggi concretizzata in un simbolico traguardo, che ci piace però anche definire quale possibile punto di partenza per i giovani più talentuosi cresciuti all’ombra della cittadina rivierasca. Ad ogni soddisfazione iniziale si è poi aggiunta la partenza aggressiva e impertinente dei ragazzi di Stefano Fuligno che ha propiziato un ottimo +8. Un momento magico (da immortalare) per i muggesani, incorniciato da un quintetto con Luca Birnberg “doc” e quattro ’94 nostrani, contro il quale la Virtus riesce a far tesoro dell’esperienza piazzando un contro break da paura che porta i padroni di casa sul + 15 e che, di fatto, chiude la partita. Sarà poi questo il divario costante tra le due formazioni, l’una a tenere il vantaggio grazie alla solidità di squadra, l’altra a provarci con iniziative coraggiose ma forse talvolta affrettate. L’infortunio (per fortuna meno serio delle apparenze) esclude Filippo Reppi dalla gara che si conclude con un forse troppo ampio -19. Ma … comunque sia andata a finire, è stato un successo!

Virtus – Interclub 72 – 53 (14-20, 21-8, 11-12, 26-13)

Tabellino Interclub Muggia: Birnberg 5, Caineri 12, Manuelli 6, Ferrari 7, Deponte 4, Svara, Nadlisek 7, Reppi 4, Liuzzi 4, Montalto 2, D’Auria 2. All. Fuligno – Zgur


2^ giornata andata – Interclub – Basket4 TS 82 – 54

Non sbaglia la prima casalinga la squadra di coach Fuligno, e lo fa a discapito di una squadra, il Basket4 Trieste, composta da giocatori tutti Under 21, destinati a fare esperienza in un campionato solido quale la Promozione Maschile.  Buone le trame tessute dalla squadra muggesana, fatte di buona circolazione di palla e di una certa aggressività difensiva, utile a rubare preziosi palloni a metà campo puntualmente tradotti in efficaci contropiedi e dimostratasi decisiva sulle palle vaganti o contese. Da migliorare le perfomance in fase di conclusione a canestro: alcune scelte estemporanee, acrobatiche , fuori ritmo e senza compagni a rimbalzo, sono state compensate dalla citata intensità difensiva che ha lasciato solo all’estro di un ottimo Giulio Bassi le speranze ospiti di espugnare il Palasport di Aquilinia. 

L’appuntamento per la terza stagionale è fissato a domenica 17 novembre, ore 11 a casa della Barcolana.

Interclub – Basket4 TS 82 – 54

Tabellino Interclub Muggia: Stepancic, Caineri 18, Manuelli 7, Bandi 9, Ferrari 8, Deponte 7, Svara 5, Nadlisek 4, Reppi 7, Liuzzi 12, Montalto 4, Carotenuto 8. All. Fuligno – Zgur

 

Ti è piaciuto questo articolo?
0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Sentitevi liberi di contribuire!

Rispondi