Trieste, prima trasferta dell’anno: si va a Bologna
In cerca di conferme. Nella 2° giornata di andata del campionato di serie A2 maschile la Pallanuoto Trieste si appresta ad affrontare la prima trasferta stagionale. Sabato 26 gennaio, con inizio fissato alle ore 15.30, la squadra alabardata sarà impegnata alla Sterlino di Bologna per affrontare i padroni di casa del President. Avversario temibile la compagine felsinea, reduce certo dalla pesante battuta d’arresto all’esordio con il Como (13-5 per i lombardi), ma in possesso di qualità offensive di indubbio spessore.
La Pallanuoto Trieste arriva alla sfida in terra emiliana in buone condizioni di forma. La positiva prestazione dello scorso sabato con il Torino 81 ha galvanizzato tutto l’ambiente e il gruppo si è allenato con grande determinazione nel corso della settimana. Qualche piccolo problema per Miroslav Krstovic – tra i migliori alla Bianchi nel netto successo sui piemontesi – che ha saltato un paio di allenamenti causa una leggera forma influenzale. Niente di preoccupante, l’attaccante serbo sarà regolarmente al suo posto in acqua sabato a Bologna. “Non dobbiamo lasciarci condizionare dalla pesante sconfitta che il President ha subito con il Como – afferma l’allenatore della Pallanuoto Trieste Ugo Marinelli – i bolognesi vorranno riscattarsi e giocheranno sicuramente con maggiore determinazione. Ci attende una partita molto difficile”.
E’ stata la classica “settimana tipo” in casa Pallanuoto Trieste, con la consueta amichevole del mercoledì con i croati del Vk Opatija. “La condizione del gruppo è buona – continua Marinelli – andiamo a Bologna per vincere. Ma siamo anche consapevoli delle difficoltà che incontreremo, in una piscina e in un ambiente molto particolare”. Nello scorso campionato la Pallanuoto Trieste rimediò una netta sconfitta alla Sterlino (11-8), ribadita anche alla Bianchi (4-5 per i bolognesi). Il President ha cambiato tanto rispetto alla scorsa stagione, ma ha comunque conservato la guida tecnica del grintoso Salonia. Fari puntati su Mattesini, capocanonniere della serie A2 nella passata stagione. “Ma attenzione soprattutto a Pesenti – avverte Marinelli – uno dei migliori attaccanti della categoria”.
Infine, la designazione arbitrale: la partita tra President Bologna e Pallanuoto Trieste sarà diretta da Busacca e Sponza.
Le partite di sabato 26 gennaio (2° giornata di andata): Andrea Doria – Lavagna 90, Torino 81 – Rn Sori, President Bologna – Pallanuoto Trieste, Chiavari – Como, Sc Quinto – Rn Imperia, Pallanuoto Brescia – Plebiscito Padova
La classifica: Como 3, Pallanuoto Trieste 3, Rn Imperia 3, Plebiscito Padova 3, Pallanuoto Brescia 3, Lavagna 90 3, Chiavari 0, Andrea Doria 0, Rn Sori 0, Sc Quinto 0, President Bologna 0, Torino 81 0
www.pallanuototrieste.com
Lascia un Commento
Vuoi partecipare alla discussione?Sentitevi liberi di contribuire!