Pallanuoto Trieste, a Lavagna per continuare la marcia verso la vetta della classifica

Continuare a vincere. E’ questo l’obiettivo dichiarato della Pallanuoto Trieste, impegnata sabato 4 maggio (con inizio alle ore 18.00) sul campo del Lavagna 90 nella 5° giornata di ritorno del campionato di serie A2 maschile. Gli alabardati, dopo la splendida impresa casalinga col Quinto della scorsa settimana e dopo aver riconquistato il 2° posto in classifica, adesso guardano anche più in alto. La capolista Como infatti è attesa dalla difficile trasferta sul campo della Rn Imperia, il sorpasso – in caso di successo in Liguria – potrebbe diventare cosa fatta.

La squadra di Ugo Marinelli, e tutto lo staff dirigenziale, non disdegnano comunque di guardasi alle spalle, per mettere prima di tutto al sicuro la qualificazione ai play-off promozione, destinata alle prime 4 in classifica, che andranno poi a incrociare le 4 più forti del girone Sud. La trasferta di Lavagna, a sole 7 gare dalla conclusione della stagione regolare, diventa un appuntamento importante per la Pallanuoto Trieste. “E’ una di quelle classiche partite assolutamente da non sottovalutare – spiega l’allenatore alabardato – al cospetto di una squadra in lotta nelle zone basse della classifica ma in possesso di qualche elemento molto valido per la categoria. Dovremo giocare con la giusta dose di concentrazione e imporre tutta la nostra maggiore qualità”. Il Lavagna – neopromosso in serie A2 – si ritrova invischiato nella lotta per non retrocedere, anche se con qualche lunghezza di vantaggio sulle pericolanti Torino 81, Plebiscito Padova e Andrea Doria. Squadra molto “casalinga” quella di Antonucci, considerato che sui 15 punti conquistati, 13 sono arrivati alla Comunale. Attenzione in particolare a Parisi e l’ex Quinto Bianchetti (25 e 22 gol stagionali rispettivamente), e ai vari Felugo, Martini e Cimarosti.

In casa Pallanuoto Trieste la preparazione in vista della trasferta di Lavagna si è svolta secondo i programmi. La squadra ha lavorato con la solita attenzione, il gruppo è apparso in ottime condizioni fisiche e non manca ovviamente un pizzico di ottimismo. Poco prima della partenza per la Liguria, una piccola delegazione della squadra è stata gradita ospite degli organizzatori della Bavisela, nella cornice di un simpatico evento dedicato alle società giunte ad un compleanno in “cifra tonda”. E la Pallanuoto Trieste nel 2013 compie 10 anni.

 —

Le partite di sabato 4 maggio (5° giornata di ritorno): Andrea Doria – Torino 81, Sc Quinto – Rn Sori, Chiavari – Plebiscito Padova, Rn Imperia – Como, Lavagna 90 – Pallanuoto Trieste, President Bologna – Pallanuoto Brescia

La classifica: Como 34, Pallanuoto Trieste 33, Sc Quinto 32, Chiavari 28, Pallanuoto Brescia 27, Rn Imperia 24, Rn Sori 21, President Bologna 17, Lavagna 90 15, Torino 81 10, Plebiscito Padova 10, Andrea Doria 8

Ti è piaciuto questo articolo?
0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Sentitevi liberi di contribuire!

Rispondi