Pallacanestro Trieste 2004, senza paura domenica nella tana della Manital Torino
Inizia il conto alla rovescia per la Pallacanestro Trieste 2004: domenica 24 novembre (palla a due alle ore 18) i biancorossi saranno impegnati sul campo della Manital Torino, prima in classifica con 12 punti conquistati nelle prime otto giornate di campionato.
Questo il giudizio di coach Eugenio Dalmasson, relativamente al confronto contro i piemontesi: “Visto il calendario difficile che si prospetta per noi nelle prossime gare, dovremo innanzitutto interpretare alla perfezione partita dopo partita: Torino rappresenta l’inizio di un ciclo molto impegnativo per la nostra squadra, contro un team che ha giocatori di peso molto importanti che vogliono puntare decisamente in alto. Sarà fondamentale andare al Pararuffini per continuare il nostro percorso di crescita, affronteremo la Manital forti della consapevolezza che lontano da Trieste abbiamo sempre giocato con una certa qualità e che non dobbiamo avere timori reverenziali nel giocare contro una formazione nettamente più talentuosa e tecnica della nostra”.
Il capitano biancorosso Marco Carra inquadra così la partita contro la Manital: “E’ innegabile che Torino abbia un roster competitivo per tentare di vincere il campionato: hanno un talento infinito e dunque, almeno sotto questo profilo, sappiamo chi dovremo affrontare domenica. Da parte nostra dovrà esserci tanta aggressività difensiva, dovremo essere bravi a cercare di mettere qualche granello di sabbia nei loro ingranaggi ben oliati. E, perchè no, sperare anche in un po’ di fortuna che potrebbe non guastare”.
Situazione sostanzialmente tranquilla a livello di infermeria per la Pallacanestro Trieste 2004: Dane Diliegro, dopo un accidentale colpo al volto ricevuto domenica scorsa durante il match contro Ferentino e al conseguente problema a un occhio riscontrato nei primi giorni della settimana, è tornato regolarmente sul parquet nelle ultime sessioni di allenamento. Squadra dunque al completo per la gara che vedrà impegnati i biancorossi nella città della Mole, con partenza fissata nel primo pomeriggio di sabato.
La gara tra Manital Torino e Pallacanestro Trieste 2004 sarà diretta dai signori Perretti di Napoli, Saraceni di Zola Pedrona (BO) e Caruso di Roma. La radiocronaca in diretta del match verrà fornita, come di consueto, da Radioquattro Network (all’indirizzo http://www.r4n.it): il commento sarà affidato alla voce di Riccardo Furlan.
(nella foto di Dario Cechet per Basketinside, Will Harris in azione offensiva)
Lascia un Commento
Vuoi partecipare alla discussione?Sentitevi liberi di contribuire!