Pallacanestro Trieste 2004, Reggio Emilia vince l’amichevole del sabato sera

La Pallacanestro Trieste 2004 esce sconfitta dalla sfida amichevole casalinga contro la Grissin Bon Reggio Emilia: 65-83 il risultato finale della sfida, con i biancorossi di coach Eugenio Dalmasson che hanno pagato il break degli ospiti a cavallo tra il primo e il secondo quarto. In tale ambito, gli uomini di Massimiliano Menetti hanno saputo mantenere costantemente la doppia cifra di vantaggio sino al termine del match, riuscendo di conseguenza a tenere stretta l’inerzia della partita.

Il primo quarto è decisamente quello più equilibrato di tutta la sfida, con Trieste che subisce la buona percentuale al tiro pesante degli avversari, abili ad andarea referto dai 6 e 75 con Filloy (ex applauditissimo di serata), Antonutti, Bell e Frassineti. I padroni di casa reggono parzialmente all’urto con Di Liegro e Candussi (17-24 alla prima sirena) ma pagano dazio nella seconda frazione, quando le palle perse e il contemporaneo break reggiano di 14-2 allontanano sensibilmente la Grissin Bon già al 15′ (19-38). Un lampo di orgoglio di Trieste sull’asse Tonut-Ruzzier è sinonimo di un parziale di 8-0, sul lato opposto le realizzazioni vincenti di Bell e Karl regalano all’intervallo lungo il +12 a Reggio Emilia.

Nel terzo quarto Trieste trova migliori trame offensive, anche se la Grissin Bon si dimostra ben oliata nella circolazione di palla; è il giovane Mussini, classe 1996, a essere l’arma in più per gli ospiti: i suoi 7 punti nella penultima frazione allargano la forbice di vantaggio per Reggio Emilia, avanti di 17 lunghezze a dieci dal termine (50-67). I giuliani migliorano in difesa nell’ultimo quarto, anche se in più di qualche circostanza il pallone decide proprio di non entrare nel canestro avversario: Mastrangelo, Candussi e Di Liegro sono gli ultimi a mollare la presa per Trieste, sull’altro lato Brunner (pur gravato di 4 falli per quasi quindici minuti) e ancora Bell mantengono nettamente avanti la Grissin Bon sino alla fine della contesa.

Pallacanestro Trieste 2004-Grissin Bon Reggio Emilia 65-83 (17-24, 31-43, 50-67)

Pallacanestro Trieste 2004: Scutiero n.e., Teghini n.e., Carra 6, Tonut 7, Harris 8, Mastrangelo 8, Ruzzier 13, Norbedo n.e., Candussi 13, Di Liegro 10, Urbani. All. Dalmasson

Grissin Bon Reggio Emilia: Mussini 12, Filloy 3, Kudlacek 2, Karl 11, Brunner 15, Antonutti 9, Bell 16, Frassineti 8, Pini 1, Cervi 4, Silins 2. All. Menetti

Ti è piaciuto questo articolo?
0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Sentitevi liberi di contribuire!

Rispondi