Lo Star Five non si ferma più: vittoria esterna contro la Mediterranea, la marcia continua

E’ stato uno spettacolo, quello offerto ieri sera, da Mediterranea e Star Five.  Si sono affrontate due belle squadre che hanno giocato a viso aperto e ne è uscita così una gran bella partita. Tanto il pubblico presente che ha potuto regalarsi una serata di bel calcio a cinque. Ad avere la meglio è stata la formazione cantierina di mister Bevilacqua, che al termine di una gara molto combattuta ha portato a casa un’importante vittoria.

I primi minuti sono serviti alle due formazioni per studiarsi. E’ in questa fase che i due portieri si superano, compiendo dei veri e propri miracoli. Al 6′ parte un contropiede della Mediterranea e Tirelli è lesto ad appoggiare in gol. Grande reazione della Star Five che mette alle corde, più volte, la retroguardia locale e solo un grandissimo Arcamone riesce, fino alla rete di Castiello al 12’ a mantenere bloccato il risultato. Fino al 24′ un susseguirsi di ottime azioni con i due portieri che continuano a fare la differenza. Ad andare in rete è però Besic, mentre la Mediterranea si deve accontentare di colpire due volte i montanti. Al 29′ Viapiana, su palla inattiva, pareggia però i conti. Termina il primo tempo, con un pareggio, che sostanzialmente è il risultato che rispecchia l’andamento fin qui, della gara.  La ripresa inizia con le due squadre che caricano a testa bassa e tutto lascia presagire che la partita potrà regalare grosse emozioni. Al 13′ segna Valent. I due team si  affrontano senza timore alcuno e solo Arcamone e Linza, offrendo prestazioni superlative, tengono in bilico il risultato. Il gol del 3-2 galvanizza i ragazzi del Presidente Petriccione e Besic sale in cattedra, prima andando in gol al 15′ in contropiede e poi segnando su tiro libero al 18′ e al 21′. Sembra fatta per la Star Five ma i ragazzi di mister Rosic hanno un’impennata di orgoglio e mettono alla frusta la retroguardia ospite, andando in gol al 23′ e al 26′ su calcio di rigore con Tirelli e sfiorando in più occasioni la rete. Al 30′ realizza ancora Besic su tiro libero: nuovamente da incorniciare la sua prova. Termina un bellissimo match ed una grande serata di sport, che sempre vorremmo vedere nei palazzetti. Da Maniago, arriva poi la notizia che la Partenope ha perso e quindi la Star Five stacca di 6 la seconda in classifica.

Il commento di mister Bevilacqua: “Sapevo che sarebbe stata una partita molto difficile e sulla mia tabella di marcia questo match era a rischio punti. Per fortuna così non è stato e devo per l’ennesima volta dire bravi ai miei “Guerrieri”. Abbiamo offerto una splendida prova, ma non solo noi, anche i nostri avversari hanno dimostrato di esserci alla grande. Questo fa veramente ben sperare per il movimento del Futsal locale. In settimana ho cercato di non caricare troppa pressione sui miei ragazzi e forse questa è stata la mossa vincente. Tutti sono scesi in campo tranquilli e consapevoli, come sempre, di dover dare il meglio. Ora gustiamoci questo bel risultato, ma lunedì dobbiamo tornare di nuovo al lavoro, perché la strada è ancora lunga.”

Euforico, anche il Presidente Petriccione: “I ragazzi ormai ci hanno abituati a queste grandi imprese, voglio ringraziarli apertamente per tutte queste grandi soddisfazioni, che ci riempiono di orgoglio e ci danno ancor più spinta per cercare di migliorare, partita dopo partita. Ragazzi siete stati, ancora una volta, superlativi: grazie di cuore!”.

Mediterranea – A.S.D. STAR FIVE 4-7  (primo tempo 2-2)

Mediterranea: Verzegnassi, Acampora, Vajkic, Truppo M., Bearzi, Truppo A., Viapiana, Suarino, Tirelli, Capane, Vitiello, Arcamone. All. Simon Rosic.

A.S.D. Star Five: Pitta, Valent, Cipoletta, Spatafora, Improta, Curro, Del Bono, Castiello, Osmenaj,
De Crescenzo, Linza, Besic. All. Bevilacqua Roberto.

Arbitri: Enrico Zanzaro (UD) Simone Dalzillo (TS)

Marcatori: PT: 6′ Tirelli (M), 12′ Castiello (SF), 24′ Besic (SF), 29′ Viapiana (M) – 2T: 13′ Valent (SF), 15′ Besic (SF), 18′ Besic (SF) TL, 21′ Besic (SF) TL, 23′ Tirelli (M), 26′ Tirelli (M) R, 30′ Besic (SF) TL.

Ammoniti: De Crescenzo e Pitta (SF) – Bearzi (M)

Ti è piaciuto questo articolo?
0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Sentitevi liberi di contribuire!

Rispondi