Lavori di rinnovo della rete gas in zona Ospedale Maggiore, le chiusure previste al traffico
Il Comune di Trieste informa che a partire da Lunedì 4 Febbraio 2013 avranno inizio i lavori di rinnovo e sostituzione della rete gas in zona “Ospedale Maggiore”, a cura di AcegasAps.
I lavori avranno una durata complessiva di 150 giorni, con la conclusione prevista a fine giugno, e si svilupperanno su due fasi distinte, nelle quali ci saranno diverse modifiche alla viabilità:
– la 1° fase, della durata di 80 giorni circa (e che dovrebbe concludersi a metà aprile), prevede la chiusura al traffico veicolare privato della via Canova tra la via Stuparich e la via Pietà e della via Stuparich tra la via Canova e la via Gatteri. In questa prima fase i veicoli percorrenti la via Canova saranno deviati lungo la via Pietà (il cui senso di marcia, nel tratto tra via Canova e via Gatteri, sarà invertito) e quindi in via Gatteri (il cui senso di marcia, nel tratto tra via Pietà e via Buonarroti, sarà invertito).
Per quanto riguarda il servizio di trasporto pubblico, quest’ultimo continuerà ad avere il percorso di sempre ad eccezione di una quindicina giorni, durante i quali seguirà il percorso alternativo del traffico veicolare privato;
– la 2° fase, di durata pari a 70 giorni (da metà aprile a fine giugno), prevede sostanzialmente la chiusura al traffico veicolare privato della via Canova tra la via Pascoli e la via Pietà.
In tale fase i veicoli percorrenti la via Canova saranno deviati lungo la via Alfieri (il cui senso di marcia, nel tratto tra via Canova e via Gatteri, sarà invertito) e quindi in via Gatteri (il cui senso di marcia, nel tratto tra via Alfieri e via Buonarroti, sarà invertito). Il servizio di trasporto pubblico invece non subirà deviazioni.
(DI QUESTA NOTIZIA SE NE PARLA QUI SUL FORUM….)
Lascia un Commento
Vuoi partecipare alla discussione?Sentitevi liberi di contribuire!