”Il barone e l’ Arciduca. Sogni d’oltremare a palazzo Revoltella”
Interessante iniziativa del Museo Revoltella di Trieste: nei prossimi giorni infatti, da venerdì 4 a domenica 6 gennaio compreso, sono in programma nuove repliche dello spettacolo itinerante “Il barone e l’ Arciduca. Sogni d’oltremare a palazzo Revoltella”.
Di stanza in stanza, nella cornice del Palazzo Revoltella, le figure del Barone e dell’Arciduca Massimiliano d’Austria si intrecciano in una immaginaria visita che quest’ultimo fece in concomitanza della sosta dell’imperatrice Elisabetta a Miramare, di ritorno dall’isola di Madera.
Il programma prevede lo spettacolo nella giornata di venerdì 4 gennaio (alle ore 19 e 20), sabato 5 gennaio (sempre alla stessa ora) e domenica 6 gennaio 2013 (alle ore 11, 16.30 e 18): il costo del biglietto è fissato a 10 € ed è necessaria la prenotazione al numero 040-6754350
Ecco infine una descrizione dello spettacolo, tratta dal Sito del Museo Revoltella
Quota
Revoltella, ancora Cavaliere, ma presto Barone, renderà partecipe l ‘ Arciduca e il pubblico della straordinaria avventura del canale di Suez e del suo viaggio in Egitto, svelando le speranze mondiali che in questa opera vengono riposte . Un confronto che metterà a nudo due personaggi profondamente diversi, per carattere, indole e visione del mondo, ma accomunati dal volere realizzare i propri sogni: la corona del Messico e la costruzione della più straordinaria opera ingegneristica del secolo.
Testo di Lino Marrazzo, regia di Davide Del Degan. Interpreti Lorenzo Acquaviva nel ruolo di Revoltella e di Ivan Zerbinati nel ruolo di Massimiliano d’ Austria.
Lascia un Commento
Vuoi partecipare alla discussione?Sentitevi liberi di contribuire!