“Harlem Globetrotters Italian Tour 2013”, c’è anche Silvia Gottardi tra i protagonisti della tappa di giovedì al PalaTrieste

L’Harlem Globetrotters Italian Tour 2013 si tinge di rosa, sin dalla tappa di Trieste: giovedì sera, nella data che segna l’inizio del “giro d’Italia” del spettacolare team, sarà l’occasione per un evento nell’evento. Silvia Gottardi, capitano della Lops Arredi Milano di serie A2 femminile e testimonial per DAV (Donne al Volante) giocherà infatti contro Mighty Mitchell, l’undicesima donna in assoluto a giocare per gli HGT. La prima a infrangere questa sorta di “taboo” fu Lynette Woodard, nel 1985.

“Sono molto emozionata perché sono cresciuta con il mito degli Harlem”, spiega Gottardi, “ma sono anche determinata a dare un significato forte a questa mia partecipazione. In questo momento in cui si parla tanto purtroppo di abusi, violenze e femminicidi, voglio che la mia presenza possa essere un segnale di attenzione, stima e rispetto per le donne.”

Il messaggio “in rosa” arriva forte e chiaro insieme a quello di Mighty Mitchell: “Le donne sono forti, appassionate e ambiziose. Non permettete mai a nessuno di dirvi che qualcosa è impossibile. E’ importante porsi degli obiettivi alti, ma che solo il duro lavoro vi aiuterà a raggiungere.”

Gli Harlem sono famosi nel mondo per essere campioni del basket giocato, ma anche teatrali maestri di uno spettacolo unico al mondo, capace di coniugare l’eccellenza sportiva con l’impegno sociale. Dal 1992 gli HGT hanno donato in beneficenza 11 milioni di dollari. E anche quest’anno parte del ricavato della vendita dei biglietti verrà devoluto in beneficenza alla “Fondazione Candido Cannavò” che dirotterà il ricavato sui progetti sociali che riguardano Sport e Giovani, i particolare per “Le Ragazze e I Ragazzi della Via Padova” e il Baskin ad esso collegato.

I biglietti sono ancora in vendita sul circuito TICKETONE e visitando i siti www.harlemglobetrotters.it e www.ticketone.it, con speciali sconti per gruppi e società sportive.

Ti è piaciuto questo articolo?
0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Sentitevi liberi di contribuire!

Rispondi