Esordienti, baskeTrieste vittorioso contro Arcobaleno e Trissino

Arrivano due vittorie per il gruppo 2002 del baskeTrieste, impegnato nel torneo Esordienti.

In via Locchi, i biancorossi si sono imposti per 53-27 sull’Arcobaleno: i padroni di casa cominciano subito bene, e dopo otto minuti di partita devono difendere un vantaggio di sette punti (11-4). Il vero break che consente ai ragazzi di coach Perotti di scappare è quello della seconda frazione (18-3), e a metà gara i punti di margine del baskeTrieste sono quasi trenta (40-11). Nel proseguimento della partita la situazione è decisamente più equilibrata (13-9 e 11-11 i parziali del terzo e quarto periodo) con i ragazzi dell’Arcobaleno che non riescono però a ridurre le distanze in maniera sensibile. I giovani biancorossi bissano così la vittoria ottenuta con l’Interclub e si mantengono a punteggio pieno.

Il miglior realizzatore del baskeTrieste è Blasi con 16 punti, doppia cifra anche per la Leonardi che chiude a quota 13. Nell’Arcobaleno top scorer Lucchesi con 9 punti.

BASKETRIESTE: Genzo 4, Comar 4, Leonardi 13, Serra, Michellini 2, Gregori 8, Kelemenic 2, Morgante 4, M.Caiola, Blasi 16. All.Perotti

ARCOBALENO: Arnesano 4, Barchiesi, Bidussi 4, Bisiani, Desinan, Farina 4, Loi, Lucchesi 9, Pesavento 2, Posir, Valenti 4, Zucca. All.Massalin

Il terzo successo consecutivo del gruppo 2002 si è concretizzato con il 23-70 con cui i giovani biancorossi hanno battuto il Trissino.

Già il primo quarto chiarisce subito la situazione, con i ragazzi di coach Perotti che segnano venti punti senza subire nessun canestro. Nella seconda frazione i padroni di casa riescono finalmente a sbloccarsi ma questo non impedisce ai biancorossi di prendere il largo e di andare negli spogliatoi per la pausa di metà gara sul punteggio di 5-38. Il margine del baskeTrieste aumenta ancora nel terzo e quarto periodo fino a sfiorare i cinquanta punti. I giovani biancorossi possono quindi festeggiare la terza vittoria consecutiva che li mantiene a punteggio pieno nel loro campionato.

In cima al tabellino del baskeTrieste c’è Francesca Leonardi che firma 24 punti, dopo di lei Blasi, Ottolino e Serra con 8 punti ciascuno. Nel Trissino il top scorer è Colombo con 9 punti.

 

TRISSINO: Colombo 9, Covelli 3, Priolo, Travisan 1, Longo 6, Giachin 2, Sabadin, Petralia, Franca, Busetto 2. All.Legovich

BASKETRIESTE: M.Caiola 6, Comar 4, Rigoni, Leonardi 24, Morgante 2, Michellini 4, Gregori 2, Ottolino 8, Serra 8, Kelemenic 4, Zamaro, Blasi 8. All.Perotti

Le due formazioni si ritroveranno, a campi invertiti, nel prossimo incontro in calendario, valido come recupero della prima giornata di campionato. Si gioca in via Locchi martedì 21 gennaio alle 17.30.

Ti è piaciuto questo articolo?
0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Sentitevi liberi di contribuire!

Rispondi