Esordienti, baskeTrieste vittorioso contro Arcobaleno e Trissino
Arrivano due vittorie per il gruppo 2002 del baskeTrieste, impegnato nel torneo Esordienti.
In via Locchi, i biancorossi si sono imposti per 53-27 sull’Arcobaleno: i padroni di casa cominciano subito bene, e dopo otto minuti di partita devono difendere un vantaggio di sette punti (11-4). Il vero break che consente ai ragazzi di coach Perotti di scappare è quello della seconda frazione (18-3), e a metà gara i punti di margine del baskeTrieste sono quasi trenta (40-11). Nel proseguimento della partita la situazione è decisamente più equilibrata (13-9 e 11-11 i parziali del terzo e quarto periodo) con i ragazzi dell’Arcobaleno che non riescono però a ridurre le distanze in maniera sensibile. I giovani biancorossi bissano così la vittoria ottenuta con l’Interclub e si mantengono a punteggio pieno.
Il miglior realizzatore del baskeTrieste è Blasi con 16 punti, doppia cifra anche per la Leonardi che chiude a quota 13. Nell’Arcobaleno top scorer Lucchesi con 9 punti.
BASKETRIESTE: Genzo 4, Comar 4, Leonardi 13, Serra, Michellini 2, Gregori 8, Kelemenic 2, Morgante 4, M.Caiola, Blasi 16. All.Perotti
ARCOBALENO: Arnesano 4, Barchiesi, Bidussi 4, Bisiani, Desinan, Farina 4, Loi, Lucchesi 9, Pesavento 2, Posir, Valenti 4, Zucca. All.Massalin
—
Il terzo successo consecutivo del gruppo 2002 si è concretizzato con il 23-70 con cui i giovani biancorossi hanno battuto il Trissino.
Già il primo quarto chiarisce subito la situazione, con i ragazzi di coach Perotti che segnano venti punti senza subire nessun canestro. Nella seconda frazione i padroni di casa riescono finalmente a sbloccarsi ma questo non impedisce ai biancorossi di prendere il largo e di andare negli spogliatoi per la pausa di metà gara sul punteggio di 5-38. Il margine del baskeTrieste aumenta ancora nel terzo e quarto periodo fino a sfiorare i cinquanta punti. I giovani biancorossi possono quindi festeggiare la terza vittoria consecutiva che li mantiene a punteggio pieno nel loro campionato.
In cima al tabellino del baskeTrieste c’è Francesca Leonardi che firma 24 punti, dopo di lei Blasi, Ottolino e Serra con 8 punti ciascuno. Nel Trissino il top scorer è Colombo con 9 punti.
TRISSINO: Colombo 9, Covelli 3, Priolo, Travisan 1, Longo 6, Giachin 2, Sabadin, Petralia, Franca, Busetto 2. All.Legovich
BASKETRIESTE: M.Caiola 6, Comar 4, Rigoni, Leonardi 24, Morgante 2, Michellini 4, Gregori 2, Ottolino 8, Serra 8, Kelemenic 4, Zamaro, Blasi 8. All.Perotti
Le due formazioni si ritroveranno, a campi invertiti, nel prossimo incontro in calendario, valido come recupero della prima giornata di campionato. Si gioca in via Locchi martedì 21 gennaio alle 17.30.
Lascia un Commento
Vuoi partecipare alla discussione?Sentitevi liberi di contribuire!