,

Crese Volley 2016, la capitana sandrina Cumbat: “E’ tempo di vincere”

Tempo di estate, tempo di Crese. Elsitodesandro.it, dopo il secondo posto di due anni or sono e la quinta piazza della passata edizione, scalda i motori in vista della XV Edizione del torneo più chiacchierato e discusso della provincia di Trieste. Manca meno di una settimana all’inizio dell’evento e per Lara Cumbat – riconfermatissima capitana del Team SDS per la quarta stagione di fila – è un modo per stemperare ulteriormente la delusione su quanto accaduto sette giorni fa sul parquet di Santa Marinella, con l’Interclub Muggia battuta dalle dirette rivali per la promozione in serie A2 di basket femminile. Una ferita ancora aperta per una delle punte di diamante rivierasche: “Un vero peccato essere arrivati a un passo dal salto di categoria e non essere riuscite a effettuarlo” ammette, “ma c’è la consapevolezza di aver dato tutto sin dalla prima gara di stagione: partivamo con una nuova identità, noi veterane abbiamo saputo fare squadra assieme alle tante giovanissime che hanno composto il roster muggesano. Abbiamo lavorato in maniera proficua durante tutto il campionato, essere giunte sino alla parentesi della finalissima certifica quale sia stato l’eccellente grado di crescita del nostro gruppo. Certo, rimane l’amarezza per il risultato finale, non certo l’idea di aver riportato entusiasmo e interesse al PalaAquilinia”.

Il prossimo passo per “Laretta”? Quello di togliersi ancora maggiori soddisfazioni in ambito sportivo: stavolta però sul manto verde del Crese Volley, prossimamente in scena a San Luigi: “E’ un appuntamento che si ripete già da diversi anni e che ci permette di riunirci lungo il corso dell’intero mese di giugno. E ve lo assicuro: è quanto di più bello possa esserci, poiché i tanti amici che compongono questo team hanno solo questa occasione per riabbracciarsi dopo una stagione di campionati diversi tra basket, pallamano e pallavolo. Possiamo dirlo senza problemi: ci calcoliamo poco o niente per 11 mesi di fila, il ritrovarci per l’ennesima estate consecutiva a tenere alti i colori sandrini riempie il cuore di gioia. Siamo stati a un passo da vincere il torneo due anni fa e nel 2015 – a eccezione di una gara – avevamo fatto percorso netto. E’ dunque naturale puntare in alto in questa edizione”.

Un roster che ha mantenuto il proprio zoccolo duro, con eccellenti nuovi volti che porteranno tecnica e tattica: è questo il Team SDS che promette battaglia, sin dal gironcino di qualificazione che vedrà Scoverciai, Siot e The Crazy Skulls quali primi avversari. “Come capitana voglio innanzitutto dare il benvenuto in squadra a Serena, Clarissa e Giorgia, giocatrici di grande qualità arrivate grazie alla sessione di mercato invernale, con un esborso di Euro-Sandrini non indifferente da parte del nostro presidente che sembra abbia già ipotecato la propria abitazione allo scopo di rafforzare il roster. Ma non dimenticherei anche di una new-entry di spessore come Teo Praticò che ci potrà dare grande strategie, dentro e fuori dal campo. E tutto questo a corredo di un gruppo consolidato, da papà Carpa – che finalmente potrà tornare a far girare l’elica sulla propria testa – al sempre costante Vise, passando per un “Sunshine” Pecile desideroso di mettere in mostra tutti i nuovi copricapi più assurdi in proprio possesso, alla forza sotto rete di Folpo, alla voglia di rivalsa dell’Immortale Postogna di migliorare fuori dai pali di una porta di handball, sino al capotreno MVP Bubo e al “finto” capotreno Pive. Gli ingredienti per essere i protagonisti del Crese Volley ci sono tutti: è ora nostro compito far vedere a tutti che i Sandrini hanno fame di vittorie”.

Ti è piaciuto questo articolo?
0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Sentitevi liberi di contribuire!

Rispondi