Crese Cup 2013, un bagno di folla già nella 1°giornata di gare

Nastro di partenza idealmente tagliato, la dodicesima edizione di Crese Cup ha preso ufficialmente il via lunedì sera presso la consolidata sede di Via Petracco. Subito grandi numeri e spettacolo, con quasi 500 spettatori ad alternarsi di partita in partita sui campi dove tecnica ed agonismo l’hanno fatta da padrone sin dalle primissime battute.

Prima serata di gare con tre competizioni in scena: Crese Cup, Crese Girl e Crese Green Volley. Per quanto riguarda il principale torneo di calcio maschile, avvio con i campioni in carica di Echocasa, vittoriosi di misura contro Campanelle non senza fatica, alla luce del 6-5 finale. Le doppiette di Cerar e Miccoli oltre ai sigilli di Cipolla e Casseler, hanno tenuto a debita distanza il doppio timbro di Cotide e Burni, ai quali si è aggiunta la rete di Arienzo.

Successivamente il campo principale ha visto il successo di Souvenir Grotta Gigante contro Rey’s Caffè Macelleria da Remo; Rusciti, Kostic e Ruggero per mettere in cassaforte i primi tre punti in questa edizione, rendendo vano il gol siglato da Thomas Beato.

Sul campo 2 si sono date battaglia Help is Coming e Scooter in, due compagini composte da rose altamente competitive. L’hanno spuntata gli ‘scooteristi’, successo uno a zero firmato Steiner, ad evidenziare il grande equilibrio in campo, spezzato da un solo decisivo guizzo.

A chiudere la prima serata di Crese Cup la sfida tra La Portizza e Fame non go, incontro risolto agevolmente da La Portizza, grazie alla doppietta diChierini, al sigillo dei fratelli Zigon ed al punto messo a segno da Marchesi, mentre sul campo 2 è stata registrata la vittoria più rotonda della prima tornata di gare. Idrolinea torrenziale grazie all’8-2 rifilato a Brams Serramenti, le reti di Izer e Arslani non sono infatti servite a questi ultimi per arginare lo scatenato Gajcanin (6 centri) e la doppietta di Pljevaljcic, protagonisti di un successo che rappresenta anche una sorta di avvertimento alle pretendenti al titolo finale.

Prima giornata con i tre punti in palio anche per Crese Girl, due vittorie ed un pari nelle tre gare disputate, battaglia ed emozioni anche nella versione rosa del gioco più bello del mondo. Avvio ufficiale con il pirotecnico 2-2 tra New Team e Viezzoli Srl, punteggio sancito dalle doppiette delle ispiratissime Marzia Valenti da una parte e Petra Pasar dall’altra. All’insegna delle doppiette anche la seconda sfida della serata, Scarsenal s’è dimostrata ben diversa dal nome scelto al momento dell’iscrizione, 0-4 a spese delle Orsette del Cuore grazie a Margherita Cerne e Martina Nordio, capaci di regalarsi per l’appunto una doppia soddisfazione personale a testa. Ancor più roboante l’esito dell’ultimo match in programma, alla luce del tennistico 6-0 inflitto da Ubriakanuci nei confronti dell’Asd Venezia Giulia. Roldo, Giovannini, Inglese e la tripletta di Sogaro, un successo limpido che non sembra ammettere repliche.

A chiudere il ricco programma della prima serata ufficiale di gare il via al Crese Volley, protagonista con due incontri che hanno visto i successi della Truppa D’Asfalto (due set a uno ai danni della Gang del Bosco) e di Paganini Volley (2-0 ai Pallavolisti per Caso), al termine di gare tirate ed in ballo fino all’ultima schiacciata.

Ti è piaciuto questo articolo?
0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Sentitevi liberi di contribuire!

Rispondi