,

Crese Basket 2016 al via: tutti a caccia dei Tormentos

Chi potrà tormentare i…Tormentati? A poche ore dall’inizio della Crese – che siamo certi potrà allietare donne e bambini – la logica cestistica impone che i fari siano puntati sui campioni in carica della scorsa estate. Certo, se hai un autentico lusso riconfermato in squadra come Gianluca Pozzecco, ci sono tutte le ragioni planetarie per poter ripensare a un eventuale bis. Ma è anche vero che per la squadra-rivelazione della passata edizione non sarà per nulla facile alzare nuovamente al cielo la coppa di prima classificata: il Crese Basket 2016 che parte stasera a San Luigi è sulla carta quello potenzialmente più equilibrato di sempre. E al tempo stesso dotato di una massiccia presenza di sonante qualità nei roster dei dieci team partecipanti, il tutto a rendere incerte molte delle sfide in programma nell’intero mese di giugno.

Fare pronostici è sempre molto difficile: ma, se dovessimo puntare un po’ di chips sul tavolo verde della roulette di Via Felluga, oltre a Tormentos ci sono un paio di effettivi che hanno tutti i mezzi per posizionarsi in prima fascia di merito. Pensiamo a Idrotermozeta, finalisti dello scorso anno e con tantissima esperienza per guardare con fiducia a un ottimo risultato; ma anche ai Dai e Spazza, nati dall’unione di Spazzidea e Dai e Vai, in grado di poter mettere in riga sin da subito tutte le avversarie. E – perchè no – citiamo pure i PSSN X, giunti al loro decimo anno di fondazione e con ottime “referenze” per cullare sogni d’alta quota.

Chiudiamo con una possibile outsider del torneo, ovverosia La Dolce Vita di coach Roberto Kidzik (già in campo questa sera), con gli ex San Giovannini che tenteranno di intrufolarsi come un topolino nel formaggio in mezzo alle corazzate del torneo. Una sfida certamente non semplice per loro, ma chissà che gli insegnamenti del maestro Jedi “K” non porti un semplice nucleo di Padawan a divenire la spina nel fianco di molte pretendenti al titolo…

Il programma della prima giornata di match (venerdì 3 giugno) è il seguente:

ore 19.45: Slam Drunkers-Somari Mannari

ore 21.00: Pizzeria Mangiafuoco-La Dolce Vita

Ti è piaciuto questo articolo?
0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Sentitevi liberi di contribuire!

Rispondi