Queste le parole di coach Eugenio Dalmasson, a pochi giorni dalla sfida casalinga contro la Fileni BPA: “E’ da un paio di settimane che non riusciamo ad allenarci in condizioni normali, a causa di infortuni e malanni vari: purtroppo anche in questi giorni abbiamo lavorato a ranghi incompleti per le diverse defezioni che si sono alternate in corso d’opera. E’ dunque difficile valutare la preparazione di squadra in vista di una sfida importante come quella contro Jesi, formazione che nessuno si sarebbe mai aspettato di ritrovare in posizioni di bassa classifica. La Fileni ha giocatori importanti ed esperti, molti dei quali sanno perfettamente come affrontare una partita di questo genere: per noi conta molto giocarla in casa, la speranza è che i nostri tifosi possano trascinarci verso un risultato positivo che diventerebbe importante nel nostro cammino per la salvezza.

Emanuele Urbani, ala/centro della Pallacanestro Trieste 2004, sottolinea quanto sia fondamentale imporsi sui marchigiani nel test del prossimo week-end: “Il match di domenica ha un’importanza particolare per la nostra squadra: in classifica siamo vicini a Jesi e abbiamo dunque l’occasione di agganciarla a pari punti, in caso di vittoria. Loro hanno un organico di qualità, con un ottimo reparto lunghi e degli esterni assolutamente da non sottovalutare. Abbiamo cercato di mettere molta intensità nel lavoro settimanale, sapendo che ci aspetta una gara dura sotto il profilo fisico e mentale.

Situazione complicata sul lato infermeria per la compagine giuliana: negli ultimi giorni non si è allenato Brandon Wood, alle prese con problemi gastrici (un suo utilizzo verrà deciso nell’immediata vigilia della partita), mentre solo da un paio di sedute ha ripreso a lavorare Will Harris, dopo la contrattura alla schiena che lo ha forzatamente bloccato per una settimana intera. Ancora fuori a tempo indeterminato Daniele Mastrangelo, che ha comunque ripreso gradualmente la preparazione dopo l’infortunio rimediato un mese fa.

La partita del PalaTrieste (palla a due alle ore 18), che verrà trasmessa in diretta su Radioquattro Network in modalità streaming (http://www.r4n.it), sarà possibile seguire anche tramite la diretta scritta sulla pagina ufficiale FB della Pallacanestro Trieste 2004 (https://www.facebook.com/pallacanestrotrieste2004)

Ti è piaciuto questo articolo?
0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Rispondi