“Bum-Bum” Querciambiente ad Alghero: +31 in Sardegna contro la Mercede!

Dopo una stagione intera, Muggia esorcizza completamente la bandiera sarda dei 4 Mori, togliendola dal pennone più alto di Alghero e sostituendola con i propri vessilli: la Querciambiente centra in pieno l’esordio di campionato, battendo la Mercede per 48-79 e regalandosi una vittoria in Sardegna che mancava da più di un anno. Una gara maiuscola per le ragazze di Trani, una sfida praticamente a senso unico e risolta già nel secondo quarto: l’Interclub ha dominato a rimbalzo e ha giocato splendidamente di squadra, uscendo alla distanza nel corso dei secondi venti minuti del match e allontanandosi definitivamente dalle avversarie con largo anticipo dalla sirena finale.

L’avvio di contesa è nel segno assoluto di Elena Capolicchio, capace di infilare a ripetizione azioni vincenti e canestri: Alghero non riesce a bloccare la play rivierasca, già a quota 15 punti in dieci minuti, Muggia corre sul +7 nel primo quarto (14-21). La Querciambiente controlla i ritmi, presenzia in maniera tangibile in pitturato col duo Romagnoli-Palliotto e va in doppia cifra di vantaggio con i primi punti della capitana Borroni (22-32): le sarde tentano di restare in scia con Gagliano e Zanardi, ma in realtà l’Interclub ha già in mano l’inerzia della sfida alla pausa lunga, con il 30-45 al 20′ che già sembra delineare il solco tra le due compagini.

L’accelerata muggesana è furiosa nel terzo quarto: la Querciambiente innesta il turbo e tutto diventa facile per l’Interclub, che si ritrova a +20 (35-55) dominando il palcoscenico. Borroni diventa maggiormente incisiva a canestro, Meola, Castelletto e Fragiacomo danno minuti di qualità dalla panchina: il crescendo rossiniano di Muggia dura sino alla fine, con Alghero costretta alla resa. Sì, miglior partenza di stagione per la Querciambiente non poteva esserci.

Mercede Alghero-Querciambiente Muggia 48-79 (14-21, 30-45, 37-64)

Mercede Alghero: Zanardi 14, Caneo, Di Mauro 2, Boi, Giorgi, 4, Azzellini 4, Petrova 6, Bardino 4, Gagliano 10, Farris 4. All. Barria

Querciambiente Muggia: Meola, Borroni 22, Cergol n.e., Castelletto 2, Cumbat 9, Romagnoli 12, Fragiacomo, Capolicchio 21, Richter, Palliotto 13. All. Trani

Ti è piaciuto questo articolo?
0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Sentitevi liberi di contribuire!

Rispondi