baskeTrieste, una vittoria e una sconfitta per i gruppi Under 13

basketrieste

Il gruppo 2001 inizia nel migliore dei modi il girone di ritorno dell’under 13, andando a vincere sul campo del Sokol con il punteggio di 11-89. Il baskeTrieste A rimane quindi ancora imbattuto nel suo campionato.

Già dall’avvio i ragazzi di Furigo e Devetak prendono il largo, chiudendo il primo quarto sul punteggio di 2-28. Il copione non cambia per tutto l’arco della partita, all’intervallo i punti di margine dei biancorossi sono oltre cinquanta (5-60) e non ci sono quindi problemi per il baskeTrieste, che può dare ampio spazio a tutti i giocatori del roster (al termine dieci su dodici a referto). Alla sirena finale è Candotto il miglior realizzatore in casa biancorossa con 22 punti segnati, seguito a ruota da Boniciolli che chiude a quota 20. Doppia cifra anche per Balbi che ne firma 13.

 

SOKOL: Emili, Bernard, Jazbec, Citernik, Berdon 2, D.Tercon, Sedmak, G.Milic, E.Tercon 4, Kr.Milic 1, Ke.Milic 2, Zidaric 2. All.Lazarevski

BASKETRIESTE A: Balbi 13, Barzi 3, Drioli, Radovcic 7, Di Leo, Turina 5, Boniciolli 20, Gutty 4, Candotto 22, Pitacco 6, Somma 6, Carnimeo 4. All.Furigo-Devetak

ARBITRO: Zinnanti di Trieste.

 

Nella prossima giornata di campionato è in programma per il gruppo 2001 la sfida casalinga contro i Salesiani Don Bosco. Si gioca in via Locchi mercoledì 29 gennaio alle 17.30.

Nel recupero della quarta giornata dell’under 13 (girone A), il baskeTrieste B ha invece perso 33-104 contro il Bor. Anche in questo caso i nostri ragazzi classe 2002 si sono trovati di fronte degli avversari di un anno più grandi, che hanno fatto valere la differenza di età.

Padroni di casa che vanno sotto già dalle fasi iniziali, con il Bor che va al primo intervallo della partita avanti 6-29. Anche il secondo periodo è favorevole ai giocatori ospiti (7-32) e a metà partita il punteggio è di 13-61. Più equilibrati i parziali della seconda parte della gara (rispettivamente 9-20 e 11-23) anche se la situazione non torna ovviamente in discussione. Passata da una giornata la boa di metà campionato il bilancio è comunque buono per i giovani biancorossi, che in un campionato disputato sotto età hanno raccolto in otto partite un bilancio di tre vittorie e cinque sconfitte e che nel contempo sono ancora imbattuti negli Esordienti.

Nei padroni di casa miglior marcatrice la Leonardi con 14 punti, dopo di lei Serra che chiude con 8 punti. Tra gli ospiti Oblak segna 20 punti, seguito da Pregarc (16) e Paiano (15).

 

BASKETRIESTE B: Rigoni 2, Leonardi 14, Morgante, Gregori 3, Serra 8, Kelemenic, Zamaro, Blasi 6, Deponte, Cazzador, Furlanetto. All.Perotti

BOR: Cej 10, Bonini 7, Negovetti 11, Cingerla 14, Pregarc 16, A.Zerjul, M.Zerjul 2, Paiano 15, Coffoli 2, Oblak 20, De Petris, Ota 7. All.Meden

ARBITRO: Giust di Trieste.

Ti è piaciuto questo articolo?
0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Rispondi