Il Team ’98 torna con i due punti dalla partita giocata sul campo dello Jadran, e valida per la prima di ritorno dell’under 17 di eccellenza. I nostri ragazzi si sono imposti con il punteggio di 30-65 dopo una partita che li ha visti sempre avanti.

Già nel primo periodo infatti la squadra di coach Comuzzo prende un buon vantaggio, andando al primo intervallo sul + 10 (10-20). La seconda frazione è ancora favorevole agli ospiti, che allungano e vanno negli spogliatoi sfiorando le venti lunghezze di margine (+ 18, 16-34). Le maglie difensive del baskeTrieste si stringono ancora di più nel terzo quarto, con i padroni di casa che fanno fatica a trovare la via del canestro e segnano soltanto quattro punti consentendo agli avversari di ritrovarsi con oltre trenta punti da difendere (20-55). Il finale di gara vede il Team ’98 gestire la situazione fino alla sirena e portare a casa un successo importante per partire con il piede giusto nella seconda parte del campionato.

Boniciolli e Daneu segnano 12 punti a testa e sono i migliori marcatori del baskeTrieste, doppia cifra anche per Cettolo (10). Nello Jadran in cima al tabellino c’è Tul con 11 punti.

JADRAN: Grgic 2, Furlan, Coloni, Tul 11, Usaj ne, Crismani 2, Zidarich, Fonda, Giacomini 7, T.Daneu 8, Bandi. All.Vatovec

BASKETRIESTE: Balbi, Zidaric 4, Belluzzo 6, Boniciolli 12, Ferraro 6, Venturini 7, Driutti 6, A.Daneu 12, Cettolo 10, Deangeli 2. All.Comuzzo

ARBITRI: Riosa e Cetin di Trieste.

Il derby tra baskeTrieste e Pallacanestro Trieste 2004, inizialmente previsto per il 23 gennaio, è stato rinviato a giovedì 30 gennaio (19.30, PalaTrieste). Il prossimo impegno per il Team ’98 sarà quindi la trasferta a Udine per affrontare la C.B.U., in calendario per mercoledì 29 gennaio alle 18.30 al palasport Benedetti.

Ti è piaciuto questo articolo?
0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Rispondi