,

Si torna in A2. Con una marea di rimpianti

Fa male. Male da morire. E forse averla vissuta da vicino, a fianco come sempre di una squadra che ci vede prima di tutto tifosi che semplici cronisti, intensifica il malessere che inevitabilmente ci porteremo dentro per parecchio tempo. La…
,

Brava Trieste, sei viva. E ora vai a Brindisi senza paura

È vero: la salvezza ancora non c’è. Ed è altrettanto vero che, per non dipendere dalle altre, servirà fare risultato domenica prossima a Brindisi su un parquet sempre estremamente avaro di soddisfazioni per i nostri colori. Ma, al netto…
,

Poche alternative: con Verona riempire l’Allianz Dome è l’unica cosa da fare

È innegabile: nessuno avrebbe voluto, a due giornate dal termine, essere ancora in ballo per non retrocedere. Ci eravamo fatti la… bocca buona solo qualche settimana fa, quasi tutti convinti che evitare gli ultimi due posti fosse puramente…
,

I suntini sandrini di lunedì 30 dicembre 2019

LUNEDI' 30 DICEMBRE 2019 «É stata una partita complicata, soprattutto alla vigilia, a causa dei tanti pensieri che ci hanno accompagnato. Abbiamo vinto grazie a una partita giocata di squadra, con aggressività, pur commettendo errori…
,

Dalmasson: “Elmore e Justice? Sta a noi aiutarli nel momento di difficoltà”

Un week-end… al palo, prima di rituffarsi in campionato: dopo il turno di riposo, Eugenio Dalmasson tasta il polso della sua Trieste. E lo fa con la convinzione che, tra alti e bassi, l’avvio di stagione è di quelli da non buttare via. Coach,…
,

Pallacanestro Trieste, le tre verità del post-Brescia

No, quella di sabato scorso contro Brescia non è una semplice vittoria da mettere in tasca: è davvero qualcosa di più. Ci sono state due partite distinte che si sono giocate parallelamente all’Allianz Dome: la prima fatta di emozioni, lacrime…
,

Venezia-Trieste, il giorno dopo: l’approccio biancorosso è da applausi

Ok, alzi la mano chi pensava alla vigilia di arrivare punto a punto con la corazzata Umana, alla prima di campionato. Nessuno? Bene, mi accodo pure io alla schiera. Perché non c'era una, e dico una, variabile pre-partita che poteva pendere…
,

Sunshine Vice Academy, day #5 e #6: ecco perché avremmo voluto esserci anche noi… vecchi

“Vorrei tornare a essere un bambino per partecipare al Camp”: firmato, Andrea Pecile. Non è un caso che, giunti al termine dell’edizione 2019 del Sunshine Vice Academy, iniziamo a raccontare le ultime giornate di questa kermesse con una…
,

Sunshine Vice Academy, day #4: team-building e… wingardium leviosa verso il ferro

Ogni giorno passato al Camp di Andrea Pecile è un giorno speciale. Perché, grazie agli ospiti, allievi e istruttori hanno modo di imparare sempre qualcosa di nuovo. Con un denominatore comune: divertirsi giocando. Da fantini e mattinate…
,

Sunshine Vice Academy, day #3 – il treno al binario 9 e 3/4 di Valmaura è in orario

Bluffe, boccini d'oro e bolidi. Eccoli qua, gli amenicoli che più di qualcuno già ieri mattina si è ritrovato sul binario 9 e 3/4 della stazione ferroviaria di Valmaura (!). E se in molti si aspettavano di vedere Harry Potter alla Sunshine…