,

Trieste, devi crescere ancora tanto. Ma qualche buon segnale è comunque arrivato

Diciamocela tutta: vincere così un derby vale doppio. Ma quanto quel 57-54 di ieri sera potrà realmente spostare l’ago del barometro ben lontano dai punti interrogativi di inizio stagione, lo scopriremo strada facendo. Di fatto – e alla…
,

Il progetto estivo fa già acqua da tutte le parti. Ma di “rivoluzioni” non se ne vedono all’orizzonte

Ancora una volta battuta, ancora una volta contestata dai propri tifosi (stavolta in trasferta). Doveva essere riscossa per la Pallacanestro Trieste e invece la “Fatal Verona” amplifica ancor di più uno status che è definitivamente diventato…
,

Da Monfalcone al Torneo di Lignano, Trieste prova a crescere di identità

Tre amichevoli in cinque giorni: hai voglia a dire “sarà una settimana intensa” ai giocatori della Pallacanestro Trieste, chiamati a partire da martedì sera nella sfida contro i “Tori” di Kapfenberg (palla a due al PalaPaliaga di Monfalcone…
,

Grazie “Coro”! La tua è stata una carriera umile e fantastica

“Da grandi poteri derivano grandi responsabilità”: è stata questa una frase tanto cara nella carriera di Andrea Coronica, che da ieri ha ufficialmente appeso le scarpe al chiodo anche perché quelle dannate ginocchia non ne hanno proprio…
,

Trieste sarà davvero la squadra da battere in A2?

Con il mercato estivo che finalmente si è concluso ieri con la firma di Justin Reyes, la Pallacanestro Trieste è dunque pronta ad affrontare il prossimo campionato di serie A2. Ma la squadra plasmata dal GM Michael Arcieri sarà davvero in…
, ,

Trieste, un roster che prende forma. Ora occhio a “indovinare” gli americani

Il mix tra “usato garantito” e un volto nuovo, quello in panchina: ovverosia, tutto ciò che possa aiutare alla causa per viaggiare il più in alto possibile nella prossima stagione. Se poco meno di sette giorni fa l’”Attesa infinita…
,

“Per Trieste, sempre”. Legovich, un addio in punta di piedi

Così come era arrivato da sbarbatello nella stagione 2015/2016, in qualità di assistant coach assieme a Matteo Praticò durante l’era “dalmassoniana”, così Marco Legovich se ne va dalla Pallacanestro Trieste: in punta di piedi. Ma è…
,

Si torna in A2. Con una marea di rimpianti

Fa male. Male da morire. E forse averla vissuta da vicino, a fianco come sempre di una squadra che ci vede prima di tutto tifosi che semplici cronisti, intensifica il malessere che inevitabilmente ci porteremo dentro per parecchio tempo. La…
,

Brava Trieste, sei viva. E ora vai a Brindisi senza paura

È vero: la salvezza ancora non c’è. Ed è altrettanto vero che, per non dipendere dalle altre, servirà fare risultato domenica prossima a Brindisi su un parquet sempre estremamente avaro di soddisfazioni per i nostri colori. Ma, al netto…
,

Poche alternative: con Verona riempire l’Allianz Dome è l’unica cosa da fare

È innegabile: nessuno avrebbe voluto, a due giornate dal termine, essere ancora in ballo per non retrocedere. Ci eravamo fatti la… bocca buona solo qualche settimana fa, quasi tutti convinti che evitare gli ultimi due posti fosse puramente…