AcegasAps Trieste-Fileni BPA Jesi, domenica 13 gennaio 2013 ore 18.15. Prima, durante e dopo
Prima gara interna del 2013 per l’AcegasAps Trieste, che ospiterà Jesi nell’ultima giornata di andata di LegaDue: i biancorossi arrivano alla sfida contro i marchigiani reduci dalle due pesanti sconfitte in trasferta contro Verona e Casale, è quindi palese aspettarsi una squadra proiettata a vendicare tali rovesci e riprendere il cammino intrapreso sino alla vittoria (al cardiopalma) contro la Bitumcalor prima di Natale.
Sul fronte giulano, piccolo problema per capitan Carra, a riposo ieri dopo una contrattura rimediata mercoledì nell’amichevole contro Polzela: “Lupo” dovrebbe comunque essere della partita senza troppi intoppi; sul lato Fileni, attualmente dodicesima con 10 punti (4 in meno di Trieste), quasi come l’AcegasAps l’anno nuovo non è partito sotto i migliori auspici. La formazione allenata da Stefano Cioppi, dopo l’impresa di Trento con una vittoria ottenuta dopo 2 tempi supplementari, non ha saputo ripetersi in casa contro Ferentino perdendo di misura contro i ciociari. Inoltre in settimana si è vista sconfiggere da Scafati nell’andata dei quarti di finale di Coppa Italia: potrebbe essere dunque la stanchezza di Jesi uno dei temi dominanti della gara di domenica.
Volti eccellenti nel roster Fileni, che può puntare sul duo di assi formato da Ryan Hoover e Eric Griffin, oltre all’inossidabile Maggioli sotto i tabelloni e all’altro U.S.A. Sanders. Si rivedrà al PalaTrieste anche Fabio Zanelli dopo la parentesi di Imola, nonchè l’ex biancorosso Jacopo Valentini, cresciuto tantissimo (specialmente a livello fisico) nelle stagioni successive all’avventura nell’AcegasAps di qualche annata fa.
Per il match di domenica (palla a due alle ore 18.15) sono in programma due iniziative: la prima, promossa dalla Legadue per l’Admo, prevede che una parte dell’incasso verrà devoluto proprio a tale associazione, legata ai donatori di midollo osseo. La seconda darà invece la possibilità, ai primi 2500 tifosi biancorossi, di poter portare a casa il poster-calendario ufficiale della squadra
Lascia un Commento
Vuoi partecipare alla discussione?Sentitevi liberi di contribuire!