,

10 ottimi motivi per popolare il “PalaTrieste” nei prossimi giorni

Perché scegliere il palazzo dello sport “Cesare Rubini” per gara-3 e gara-4 di sabato 7 e lunedì 9 maggio, anziché altri ameni posti? Ve lo do io, il decalogo!

1)    Perché la post-season è uno spettacolo unico nel suo genere. Ed è un ambito che non capita spesso di vivere.

2)    Perché un palazzo dello sport pieno di gente può riempire di colore le vostre serate. E di orgoglio ogni singolo tifoso che occupa un posto dell’astronave di Valmaura.

3)    Perché Trieste è biancorossa, in tutto e per tutto. E vestirsi con questi colori (come da vademecum) è un obbligo incontrastabile. Perché oltretutto, il biancorosso in questo periodo va estremamente di moda…

4)    Perché – anche se non si è tifosi abitudinari – i playoff sono il momento più bello di tutta una stagione e vale la pena assaporarlo anche da “esterni”.

5)    Perché, relativamente al punto 4), potreste finire con l’innamorarvi di questo sport. E non lasciarlo mai più.

6)    Perché – se invece si è tifosi sfegatati – i playoff sono il giusto premio per chi segue da sempre la Pallacanestro Trieste 2004. Nei momenti belli e in quelli in chiaroscuro.

7)    Perché in queste occasioni è un’intera Città Sportiva che ha la possibilità di radunarsi tutta assieme. Aldilà della disciplina sportiva in quanto tale.

8)    Perché dal 10 agosto 2015 ad oggi, questi giocatori hanno sputato letteralmente sangue per conquistare una semplice salvezza, arrivando invece molto più in alto. Essere presenti e tributare loro un applauso – comunque vada – è atto doveroso.

9)   Perché il 6°uomo conta, eccome. Figuriamoci con 5.000 o più sulle tribune

10) Perché #NoiSiamoiBiancorossi…e dunque #RiempiamoilPalaTrieste e #ColoriAMOilPalaTRIESTE!

Ti è piaciuto questo articolo?
0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Sentitevi liberi di contribuire!

Rispondi